Instancabile Trotta: oggi la semifinale play-off con l’Avellino, poi il ritiro pre-Europeo Under 21



Trotta in primo piano
Trotta in primo piano

Come si direbbe per un avvocato professionista, Marcello Trotta ha l’agenda piena. Non è neanche iniziato il mese di giugno che già si prospetta pieno d’impegni. Con le due maglie che ha la fortuna di indossare in questa età, il talento di Portico di Caserta sogna di lasciare il segno con entrambe, marchiando a fuoco pagine di storia che non devono esser altro che scritte.

L’impresa. Il primo appuntamento è per oggi pomeriggio alle 18.30. Allo stadio “Dall’Ara” di Bologna l’Avellino scende in campo nella sfida valevole per il ritorno della semifinale play-off di Serie B. Dopo lo 0-1 dell’andata a favore dei felsinei, che espugnarono il “Partenio Lombardi” con il sigillo di Gianluca Sansone al 27°, nel pomeriggio gli irpini di Massimo Rastelli sono chiamati all’impresa per continuare ad ambire alla Serie A. E molto probabilmente Trotta dovrebbe vestire la maglia da titolare, affiancando Comi nel tandem d’attacco schierato per tentare il tutto per tutto nella tana del Bologna.



Da Bologna ad Appiano Gentile. Ma la grande notizia che si attendeva in casa Trotta è arrivata ieri. Neanche il tempo di svestire la casacca biancoverde che “the goal-scoring machine” (così come soprannominato dalla stampa anglosassone ed ora irpina) nella notte si trasferirà ad Appiano Gentile per prendere parte al raduno pre-Europeo della Nazionale Under 21. Il nome di Marcello Trotta figura, infatti, nella lista dei 27 azzurrini convocati per il ritiro decretato dal commissario tecnico Luigi Di Biagio, in vista degli Europei che si terranno in Repubblica Ceca dal 17 al 30 giugno.

La fase finale dell’Europeo. Domenica 7, al termine del test con la Berretti dell’Inter, Di Biagio renderà noto l’elenco dei 23 convocati per la fase finale dell’Europeo. La squadra partirà lunedì 15 alla volta della Repubblica Ceca e giovedì 18 farà il suo esordio con la Svezia all’Ander Stadium di Olomouc (ore 18). Domenica 21 giugno al City Stadium di Uherske Hradiste affronterà il Portogallo (ore 20.45) e mercoledì 24 tornerà ad Olomouc per l’ultima sfida del girone con l’Inghilterra (ore 20.45).

L’elenco dei convocati

Portieri: Bardi (Chievo Verona), Leali (Cesena), Sportiello (Atalanta);
Difensori: Barba (Empoli), Bianchetti (Spezia), Biraghi (Chievo Verona), Izzo (Genoa), Murru (Cagliari), Romagnoli (Sampdoria), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zappacosta (Atalanta);
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Virtus Entella), Benassi (Torino), Cataldi (Lazio), Crisetig (Cagliari), Dezi (Crotone), Sturaro (Juventus), Verre (Perugia), Viviani (Latina);
Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Fiorentina), Longo (Cagliari), Trotta (Avellino), Verdi (Empoli).


error: Content is protected !!
P