Play-off A2 femminile: Acquachiara e Pescara a gara 3



L'Acquachiara
hanno L’Acquachiara

Tutto da rifare ed ora non conta più nulla se non la voglia di vincere e raggiungere la Serie A1 femminile di pallanuoto. Oggi si è svolta gara 2 delle finali play-off con Pescara ed Acquachiara che hanno fatto valere il proprio orgoglio, pareggiando la serie rispettivamente contro RN Bologna e NC Milano e rimandando qualsiasi verdetto a gara 3, domenica prossima. Il Pescara, infatti, dopo aver perso a Bologna per 10-6, si è imposta a ‘Le Naiadi’ per 10-8 ai tiri di rigore dopo che i tempi regolamentari si sono chiusi in parità sul 6-6, giocando una gara aggressiva e più che soddisfacente tecnicamente, contro una squadra sulla carta più attrezzata. Il pareggio rocambolesco nel finale di gara a 2” dal termine su rigore realizzato da Di Claudio, glaciale. Due errori per le felsinee e una super Mattioni negano la gioia del ritorno anticipato in A1 alla Rari. L’Acquachiara, invece, continua il testa a testa con la NC Milano superando la compagine meneghina in trasferta per 13-12, pareggiando il 10-11 dell’andata alla ‘Galante’ di Scampìa ed ora per le ragazze di coach Damiani ci sarà il match point in casa, davanti ad un pubblico agguerrito per spingere Centanni e compagne in massima serie. Pesa come un macigno il rigore parato dalla D’Antonio nel terzo periodo e la buona difesa negli ultimi secondi di gioco in inferiorità per le napoletane. Intanto ricordiamo che nei play-out si sono salvate Nervi ai danni della Promogest Quartu Sant’Elena nel girone Nord e 3T Castelli Romani, che ha battuto la Roma Nomentano Waterpolo. Entrambe le sfide si sono concluse in gara 3.

Tabellini:



NC Milano-Acquachiara 12-13 (5-3; 3-4; 1-3; 3-3)

Nuoto Club Milano: Tamborrino, Chiarini 2, Crudele, Scialla 2, D’Alessandri 1, Dilernia, Bellomo, Ardovino, Cordaro 3, Zizzo 3, Boido, Campese 1, Marcolongo. All. Di Blasio.
Carpisa Yamamay Acquachiara: Iaccarino, Monaco 3, Savino, Maglitto 1, Migliaccio 1, De Magistris, Iavarone, Tortora 3, Foresta, Acampora 2, Centanni 2, Esposito 1, D’Antonio. All. Damiani.
Arbitri: Ferrari A. e Sponza.

Il Pescara
Il Pescara

Pescara NePN-RN Bologna 10-8 d.t.r. (6-6) (4-2, 1-1, 0-0, 1-3)

Pescara: Mattioni, Scurti, Perna Va., Invernizi, Ranalli 2 (2r), Di Berardino 1, Dei Rocini, Di Claudio 3 (1r), Di Marco, De Vincentiis, Colletta, Perna Ve., Travaglini. All. Ragosa

RN Bologna: Giancristofaro, Ceroni, Lenzi, Verducci 3 (1r), Rendo, Barboni 1, D’Amico, Manzoni, Udoh, Budassi, Calabresi 1, Pasquali 1, Fiorini. All. Grassi.

Arbitri: Cataldi e Pagani

Superiorità: Pescara 1/14 + 3 rig. segnati; RN Bologna 1/16 + 1 rig. segnato e 1 rig. sbagliato da Verducci.


error: Content is protected !!
P