San Marco Evangelista, Tedesco polemizza: “Play-off? Voglio la testa della Boys Caserta Maddalonese”



Pasquale Tedesco del San Marco Evangelista (foto Mario Fantaccione)
Pasquale Tedesco del San Marco Evangelista (foto Mario Fantaccione)

Il San Marco Evangelista attende lo spareggio tra Boys Caserta Maddalonese e Virtus Goti, così da conoscere il nome della squadra che affronterà nel primo turno dei play-off del girone A di Prima Categoria. La perdente della finalissima di domenica prossima sarà l’avversaria del team sammarchese, cosicché i fari non possono essere che puntati su tale evento.

Il bilancio. Nonostante la stagione non sia ancora conclusa, il presidente Pasquale Tedesco traccia un bilancio della fase regolare, sottolineando un ringraziamento particolare: “Siamo arrivati quinti in campionato ed ora ci apprestiamo ad affrontare i play-off. Dopo la retrocessione dalla Promozione, la stagione è iniziata con l’esaltante prospettiva di tentare di vincere il campionato e di fatti siamo rimasti sempre nelle prime posizioni. Siamo riusciti a raggiungere i play-off, anche se poteva andare meglio, però ci accontentiamo lo stesso. Ringrazio l’allenatore Antonio Letizia che ha collezionato i primi 39 punti su 60 totali. Ha lasciato la panchina per vari motivi; dopo una discussione, abbiamo preso la decisione di dividerci calcisticamente. Gli altri 21 punti sono stati conquistati da Saverio Sergio”.



L’amarezza. E’ innegabile che il numero uno casertano sia rammaricato per non aver custodito il primato per tutto il campionato e rifila una punzecchiatura: “Fino alla diciassettesima giornata, eravamo a +4 sul Goti. Questo vuole dire che per più di metà stagione abbiamo dominato. Il rammarico ci sta, perché abbiamo buttato noi il campionato. Potevamo vincere ma, secondo alcuni dei miei colleghi, non meritavamo la Promozione. Secondo quanto ho letto in una recente intervista pubblicata, solo Boys Caserta Maddalonese, Virtus Goti e Vitulano erano degni di vincere, ma io non sono d’accordo. Anche la Dionis Telesia ed il mio San Marco Evangelista avrebbero meritato”.

Al veleno. Infuriato per le parole del presidente di un’altra società, Tedesco torna alla carica e rincara la dose: “Se andiamo a guardare l’andamento del campionato, il Goti è sempre stato in testa, mentre la Boys Caserta Maddalonese ha raggiunto la vetta solo alla penultima giornata e solo in concomitanza. Quindi a meritare sono altre squadre, non chi non ho mai visto davanti in graduatoria per metà stagione. Anzi credo che Vitulano e Dionis Telesia non siano state da meno. Per questo penso che sarebbe stato giusto mettere sulle stesso piano tutte e cinque le compagini”.

La preferenza. In conclusione, il numero uno del San Marco Evangelista indica quale delle due squadre, tra Boys Caserta Maddalonese e Virtus Goti preferirebbe incontrare al primo turno dei play-off: “Voglio la testa della Boys Caserta Maddalonese. Faccio il tifo per la Virtus Goti, perché penso che meriti la Promozione. Nella gara unica dei play-off può succedere di tutto, quindi sarei contentissimo di ripetere l’impresa di due anni fa. Per di più noi con la Boys non abbiamo mai perso in campionato, pareggiando prima 0-0 e poi 2-2, quindi le possibilità di un exploit non sono remote. Poi, se non dovesse andare come sappiamo, accetteremo l’eliminazione, come abbiamo accettato la retrocessione. A differenza di altri che non hanno mai vinto un campionato, ma si trovano in certe categorie solo grazie ai ripescaggi ed agli acquisti di titoli”.


error: Content is protected !!
P