Il punto sul girone B di Prima Categoria: sarà spareggio per la Promozione, ai play-out una casertana



Gli undici della Boys Caserta Maddalonese
Gli undici della Boys Caserta Maddalonese

Indeciso più che mai è il girone B del campionato di Prima Categoria, manca ancora la squadra che accederà direttamente in Promozione, l’unico verdetto espresso è la retrocessione del Club Amici di Luzzano con soli quattro punti in ventotto partite. Guardiamo ora la classifica e i prossimi scontri.

Spareggio e play-off. Sarà spareggio tra Virtus Goti ’97 e Boys Caserta. Con lo stesso risultato, doppio 3-0, le due squadre hanno chiuso la regular season proiettandosi già allo spareggio di domenica prossima in campo neutro. Chi vince va in Promozione, chi perde dovrà affrontare prima i play-off del girone e poi quella regionali. La vittoria del Goti è arrivata a tavolino visto che il Rotondi United ha preferito rimanere a casa e non giocare la propria gara; vittoriosa sul campo della Boys Caserta che supera per 3-0 un Real Campoli già salvo da tempo a quota 36 punti. Dietro le prime due c’è il Vitulano che passeggia sul Dugenta per 5-1 e mantiene la terza piazza, sarà battaglia tra beneventane nel primo play-off contro la Dionis Telesia che supera con il minimo scarto il Paduli. Vince e rimane agganciato ai play-off il San Marco Evangelista che supera 3-1 il Foglianise e aspetta la perdente dello spareggio per il proprio play-off. Domenica prossima si affronteranno Virtus Goti ’97 e Boys Caserta per lo spareggio Promozione, mentre è già delineato il play-off tra Vitulano e Dionis Telesia; rimane in attesa il San Marco Evangelista che affronterà in trasferta la perdente dello spareggio.



Play-out. La situazione della zona play-out era già abbastanza delineata anche prima di questa giornata: San Nicola quintultimo al primo turno dei play-out con il doppio risultato a favore contro il Dugenta, l’unico verdetto che mancava era quello tra Foglianise ed Apice per la miglior posizione. Alla fine è stato l’Apice a spuntarla grazie al pari (2-2) contro il Puglianello, il punto di vantaggio conquistato in casa permette il sorpasso ai danni del Foglianise sconfitto in casa del San Marco Evangelista. Il Club Amici di Luzzano è già retrocesso, saranno le gare tra San Nicola e Dugenta e quella tra Foglianise ed Apice a decidere chi giocherà l’ultimo spareggio tra le perdenti per riuscire a mantenere la categoria.


error: Content is protected !!
P