Il punto sul Girone A di Prima Categoria: due casertane nei play-off, retrocede il San Tammaro



L'AlbanovaCon la gara tra il Mondragone e la Real Grumese di domenica mattina, si è concluso il campionato del girone A di Prima Categoria. Andiamo a vedere i principali verdetti delle squadre di terra di lavoro e quelle napoletane impegnate in questa equilibratissima stagione.

Promozione. Con il Santa Maria La Fossa già in Promozione da due turni, dietro con l’incrocio delle prime quattro del campionato, ovvero Quartograd-Città di Casoria e fossatari con l’Albanova cambia la classifica. Dietro ai gialloverdi c’è il Quartograd che conquista la possibilità di giocare il play-off tra le mura amiche battendo e superando in graduatoria il Città di Casoria che poteva sfruttare meglio il vantaggio dell’andata (4-0). Il Casoria è stato superato anche dall’Albanova, gli uomini del presidente Zippo battono la capolista e volano a quota 55 punti conquistando così la terza piazza a discapito dell’ex seconda ora al quarto posto. In quinta piazza c’è la Virtus Liburia che perde 2-1 in casa del Teano ed aspetta i play-off per giocarsi le sue chance nel match del “Giarrusso”. Saranno allora i match Quartograd – Virtus Liburia e Albanova – Città di Casoria a decidere chi può ancora sperare di agguantare la Promozione, due squadre casertane cercano la vittoria per affrontarsi nella finale del girone prima della fase regionale.



Salvezza ed inferno. Con le sole due retrocessioni decise dal comitato regionale e con l’Atletico Sangiorgese già in Seconda Categoria, l’ultima giornata offriva uno strano caso: con il vantaggio di dieci punti del Teano sulla quartultima ovvero il Monteruscello, il Real San Tammaro penultima era matematicamente retrocesso. Bastava perdere al Monteruscello e alla Real Martinese per salvarsi e così è stato. I napoletani subiscono la pirotecnica sconfitta per 7-6 in casa dello Sporting Lusciano, mentre la Real Martinese perde 5-2 in casa contro l’Atletico Sangiorgese ultimo condannando così il San Tammaro alla retrocessione, tammaresi sconfitti 5-1 in casa dell’Acerrana nonostante l’iniziale svantaggio. Per una squadra casertana che si salva, la Real Martinese, abbandona la categoria il San Tammaro che sicuramente il prossimo anno punterà ad una veloce risalita grazie ai suoi ottimi giovani convocati spesso in rappresentativa campana. Senza play-out si chiude questo girone, ma è ancora aperta e viva la corsa per accedere alla Promozione 2015/2016.


error: Content is protected !!
P