Vibonese-Sessana senza reti: domenica prossima grande chance per i gialloblù



Vibonese-Sessana finisce 0-0
Vibonese-Sessana finisce 0-0

Vibonese e Sessana difronte per l’andata della semifinale nazionale playoff per l’accesso in serie D. Vento fortissimo al ‘Razza’ di Vibo Valentia e squadre in campo per i convenevoli di inizio gara. Presenti circa 1200 spettatori di cui 200 provenienti da Sessa Aurunca. 4-4-2 per entrambe le formazioni. Gara iniziata da qualche minuto.

3′ Buona partenza dei locali. Vibonese pericolosa con un cross di Puntoriere, Garat stacca di testa, ma non inquadra lo specchio della porta.



5′ ammonito Parente per fallo da dietro

7′ Altra chance per la Vibonese con Allegretti che serve a centro area Garat e l’argentino manda alto da posizione favorevolissima

9′ Fava scarica su De Bernardo che viene però anticipato da Puntoriere al momento del tiro

10′ Ammonito Ruscio per fallo a centrocampo su Camorani

15′ Sugli sviluppi di un corner insidioso tiro-cross di Ruscio, palla alta non più di un metro

16′ La Sessana gioca controvento costretta a non effettuare lanci lunghi. Esattamente il contrario degli avversari che anzi sfruttano proprio le condizioni meteo a proprio favore.

20‘ Sesto angolo per la Vibonese e per poco Ciontoli non viene battuto da un pallone insidioso. Traiettoria prolungata dal vento e l’estremo difensore alza oltre la traversa.

31′ punizione dai venti metri di Leta forte e centrale. Ciontoli ci mette i pugni, poi Franco subisce fallo

37′ Garat resta a terra dopo uno scontro fortuito con un avversario. Gioco interrotto da due minuti per soccorrere l’attaccante argentino

44′ Lancio lungo di Parente, malinteso tra il portiere Mengoni e Paviglianiti, per poco non ne approfitta De bernardo, poi il portiere riesce a rifugiarsi in rimessa laterale

45′ Accordati tre minuti di recupero

46′ Otto angoli battuti dalla Vibonese, un primato che al momento non ha portato benefici all’undici di Di Maria

48′ Nell’ultima azione del primo tempo, Senè anticipa Zamparelli e si invola da centrocampo, con un tiro-cross teso costringe Parente al corner, ma Mezzalira di Varese non fa neppure battere mandando le squadre negli spogliatoi.

Risultato sostanzialmente giusto anche se i padroni di casa hanno creato qualche pericolo in più. Ciontoli comunque non è stato costretto agli straordinari.

SECONDO TEMPO

1′ Squadre in campo. Inizia la ripresa

3′ Ammonito Castaldo per un fallo in scivolata su Ruscio

5′ Cross di Leta per Cosenza che addomestica la palla in area e prova un sinistro al volo che però si perde sul fondo.

6′ Leta va via a sinistra, supera Castaldo, tunnel a Parente e serve Allegretti che da dieci metri spara incredibilmente alto

13′ Primo cambio per la Sessana: esce Rosi entra Lepore

15′ Vibonese in dieci: espulso Senè per una manata in pieno volto a Franco

20′ Vibonese addirittura in nove: espulso anche Ruscio per doppia ammonizione. Animi tesi in campo

23′ Ammonito Lepore della Sessana. Clima piuttosto teso con il pubblico di casa inviperito nei confronti del direttore di gara.

26′ Attacca la Sessana con un tiro di Lepore dai trenta metri, ma Mengoni non rischia. Poi Ricciardi cambia: fuori Camorani dentro Siciliano, mossa offensiva per provare a vincere.

33′ La Sessana continua a spingere pur non creando azioni pericolose. Il solo Allegretti dall’altra parte prova a tenere a galla l’attacco vibonese con azioni personali.

35′ Tiro-cross di Siciliano, Palumbo non arriva per un soffio in scivolata graziando Mengoni davanti la porta

36′ Staffilata di Lepore dai 25 metri, grande respinta del portiere, l’azione prosegue con un travesone dalla destra per Palumbo che stacca indisturbato mandando alta.

38′ Cambio per la Vibonese: fuori Leta dentro Vallone

38′ Fuori De Bernardo dentro Rossi, secondo cambio per la Sessana

40′ Mengoni regala un angolo agli avversari. Batte Siciliano, il vento la spinge verso la porta, sembra gol, ma un colpo di reni dell’estremo difensore evita la capitolazione. Sugli sviluppi dell’angolo Paviglianiti sbroglia una difficile matassa.

41′ Assedio della Sessana che prova il blitz in terra calabrese

43′ Ultimo cambio per la Vibonese: Allegretti (migliore dei suoi) lascia il posto a Tamburro

49′ Finisce 0-0 con qualche rimpianto da parte ospite vista la doppia superiorità numerica della ripresa. Domenica prossima match decisivo a Mondragone che può valere la D.

VIBONESE: Mengoni, Puntoriere, Paviglianiti, Ruscio, Ferraro, Bertini, Leta (83′ Vallone), Cosenza, Allegretti (88′ Tamburro), Garat (42′ Senè), Macrì. A disp. Bombai, Riitano, Tropea, Bagnato,. All. Di Maria

SESSANA: Ciontoli, Castaldo, Franco, Zamparelli, Parente, Bosco, De Bernardo (83’Rossi), Camorani (71′ Siciliano), Fava, Rosi (58′ Lepore), Palumbo. A disp. Grasso, De Vincenzo, Mignogna, De Lucia. All. Ricciardi

ARBITRO: Mezzalira di Varese

AMMONITI: Parente, Ruscio, Lepore, Castaldo, Bertini

ESPULSI: Senè (fallo a gioco fermo) e Ruscio (doppia ammonizione)


error: Content is protected !!
P