Internazionali Femminili: ecco il tabellone principale



La Di Giuseppe al tabellone principale (Foto Gennaro Buco)
La Di Giuseppe al tabellone principale (Foto Gennaro Buco)

Dopo la pioggia è stato il vento ad accompagnare la seconda giornata della ventottesima edizione degli “internazionali” di tennis “Città di Caserta – Power Gas Tennis Cup” dotata di un montepremi di 25.000 ed appartenente all’Itf Women’s Circuit.

Oggi si sono completate le ventidue partite previste dal tabellone delle qualificazioni per designare le otto tenniste che approdano al main draw, sono: Lucia Cervera Vasquez, Martina Di Giuseppe, Cristiana Ferrando, Adijana Lekaj, Olga Saez Sarra, Isabella Shinikova, Beatrice Lombardo e Nadia Podroska.



Nella giornata di oggi si sono giocati otto incontri, la spagnola Lucia Cervera Vasquez ha superato la pescarese Alice Matteucci in tre set: 1-6, 7-5, 6-3 il punteggio del match; Martina Di Giuseppe, vincitrice dell’edizione del 2009 degli “internazionali” di Caserta, ha battuto al secondo turno la slovacca Petra Uberalova per 6-2; 6-1.

La genovese Cristiana Ferrando, ha superato la cittadina del Liechtenstein Kathinka Von Deichmann per 6-1; 6-3, e la croata Adrijana Lekaj ha avuto la meglio con il punteggio di 6-1, 6-1 sull’ungherese Vanda Lukacs. Il duello spagnolo fra Olga Saez Sarra e Estrella Cabeza-Candela è stato vinto dalla prima in tre set con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-1.

La vincitrice dello scorso anno Shinikova
La vincitrice dello scorso anno Shinikova

La vincitrice dell’edizione del 2014 del torneo casertano, la bulgara Isabella Shinikova, che aveva eliminato al primo turno la portoghese Maria Joao Koehler, per 3-6; 7-6; 6-2, al secondo turno ha affrontato la svizzera Tess Sugnaux  superandola in tre set: 6-3, 5-7, 7-6.

La romana Beatrice Lombardo, che ha superato al primo turno l’inglese Tara Moore per 6-4; 7-6, nel secondo match ha affrontato Claudia Franze battendola in due set con il punteggio di 6-1, 6-1.

Molto combattuto l’incontro fra l’argentina Nadia Podoroska e la rumena Cristina Dinu, alla fine ha prevalso Podoroska con il punteggio di 6-2; 6-3.

Ieri è stato completato il tabellone del singolare, che sarà inaugurato nella mattinata di lunedì, che vede al primo posto la lussemburghese Mandy Minella (169 di ranking), con l’inserimento, tramite sorteggio, delle otto tenniste provenienti dalle qualificazioni e delle tre wild card, ovvero Georgia Brescia, Martina Trevisan, Claudia Giovine e Jasmine Paolini.

Grande successo per l’aperitivo inaugurale della “XXVIII Edizione degli Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta” offerto dal Centro Fitness “InvictusGym”.

La sede di via Fuga 46 a Caserta ha ospitato una serata-aperitivo all’insegna dello Sport e del glamour con tanti ospiti, sfilata di moda, un ricco buffet ed esibizioni sportive, per salutare le tenniste partecipanti agli “internazionali” di Caserta.

Lunedì pomeriggio dalle 16 alle 18 lo sponsor “Morsi e Rimorsi” offrirà pizze gratis ai presenti, tenniste e spettatori, al circolo. Da lunedì sarà possibile seguire dal vivo tutte le partite sul sito del torneo www.itfcaserta.com e sulla pagina facebook ITF Caserta, dove sarà possibile avere gli aggiornamenti dei match in corso.


error: Content is protected !!
P