Cosenza avvisa la Vibonese: “La Sessana ha giocatori di spessore, ha sfiorato la promozione diretta”



Cosimo Cosenza, capitano della Vibonese
Cosimo Cosenza, capitano della Vibonese

La Vibonese, avversaria della Sessana nell’andata del primo turno dei playoff nazionali di Eccellenza, si prepara alla sfida con gli aurunci valutando lo stato di forma della squadra.

Ecco il comunicato stampa del club calabrese:



Riccardo Tropea resta ancora in dubbio. Alla ripresa della preparazione il giovane esterno lametino non ha svolto il normale lavoro con il resto del gruppo. Si rimane, pertanto, in attesa di sapere se tornerà definitivamente nel gruppo, oppure se sarà costretto ancora a fare un lavoro differenziato. E questo potrebbe significare una sola cosa, ossia il fatto che difficilmente potrà essere recuperato per domenica prossima in occasione dell’attesa sfida con la Sessana.

Riguardo a questo confronto, il capitano della Vibonese, Cosimo Cosenza, spiega quali sono le sensazioni del gruppo in vista della gara contro la compagine campana. «La tensione è sempre alta – afferma il mediano di Cariati – però devo ammettere che prima della sfida con l’Isola Capo Rizzuto eravamo molto più tesi. Non che adesso si sia rilassati, questo sia chiaro, ma è evidente che contava moltissimo vincere quella gara di finale per poter essere qui. In caso contrario la nostra sarebbe stata una stagione fallimentare. Adesso possiamo ambire alla Serie D tramite ripescaggio, anche se noi faremo di tutto per salire direttamente. Per questo posso garantire che nel gruppo c’è la giusta determinazione per fare un’altra grande partita».

La Sessana è tenuta in debita considerazione. «Sappiamo che ha calciatori di spessore e dagli illustri trascorsi, ma sappiamo anche che la squadra ha disputato una grande stagione, che ha giovani interessanti ed altri calciatori di valore. Ha lottato a lungo per la promozione diretta e questo vorrà pure significare qualcosa».

Domenica prossima la Vibonese dovrà disputare una partita perfetta. «Sono del parere che, innanzitutto, sarà importante vincere. Poi è chiaro che se non dovessimo prendere gol sarebbe meglio. Speriamo poi che lo stadio si colori di rossoblù». E sotto quest’ultimo aspetto le iniziative sono diverse: la società ha diminuito il costo dei biglietti, ha garantito l’ingresso gratuito ai possessori di tessera di abbonamento e ha invitato tutte le scuole calcio della provincia ad assistere al match. Anche stavolta ci si augura di vedere uno stadio pieno di gente, che possa guidare la formazione di Gaetano Di Maria alla vittoria».

Questa mattina, infine, consueto allenamento con mister Di Maria che, affiancato dal fidato Periti e da Graci proseguirà il proprio lavoro in vista della partita di andata del primo turno degli spareggi per la Serie D che avrà luogo domenica prossima alle 16 al Luigi Razza.

ROBERTO SAVERINO

fonte: quotidianodelsud.net


error: Content is protected !!
P