Il punto sul Girone A di Prima Categoria: bagarre secondo posto, Teano salvo



Il Città di Casoria
Il Città di Casoria

Ad una giornata dalla fine regna l’incertezza per la conquista della seconda piazza dietro il Santa Maria La Fossa già campione ed in Promozione, nella zona salvezza espresso il secondo verdetto stagionale dopo la retrocessione dell’Atletico Sangiorgese.

Play-off. Con il Santa Maria già campione, i fossatari hanno battuto il Quartograd per 3-2, ora i rossoblù sono stati raggiunti al secondo posto dal Città di Casoria. Appaiate a quota 53 Quartograd e Città di Casoria giocheranno nel prossimo week-end lo scontro diretto per decidere chi sarà la seconda, con un pari i viola napoletani s’aggiudicherebbero la seconda piazza. Il pari però potrebbe favorire l’Albanova, con una vittoria di prestigio contro il Santa Maria La Fossa gli uomini del presidente Zippo scavalcherebbero tutti e conquisterebbero il vantaggio del doppio play-off casalingo con il doppio risultato. Vuole approfittare degli incroci delle prime quattro la Virtus Liburia, quinta e sicura dei play-off che all’ultima giocherà in casa del Teano già matematicamente salvo. Gli scontri diretti sorridono agli uomini del tecnico Cottuno, in caso di parità di punti con una tra Quartograd e Città di Casoria; esito negativo con l’Albanova. Fuori dai play-off Mondragone ed Acerrana, sorprese del campionato che durante la stagione hanno entusiasmato i propri tifosi con un gioco rapido e giovanile. Ci sono però tante combinazioni ancora possibili per questa seconda piazza e per questi equilibratissimi play-off.



 Play-out. La Real Grumese, sconfitta dall’Acerrana in casa, e lo Sporting Lusciano, netta sconfitta per 5-0 con il Città di Casoria, sono salve e giocano in scioltezza le ultime gare della stagione, così come l’Arzano sconfitta da una più motivata Liburia. Può festeggiare la matematica salvezza il Teano che con il pari in casa del San Tammaro mantiene il margine di quattordici punti, fondamentale per mandare al play-out finale i tammaresi. Al momento però, visto il regolamento federale, il San Tammaro è retrocesso a causa dei dieci punti di margine della quintultima (il Teano) sulla quartultima (Monteruscello); in caso di sconfitta dei teanesi ed anche di un sol punto della Martinese o del Monteruscello i play-out si giocheranno. Ad oggi, gara e posizione di classifica ancora in dubbio tra Monteruscello e Real Martinese, entrambe le squadre sono appaiate a 22 punti e sono all’ultima giornata, anche qui, si deciderà chi conquisterà il doppio vantaggio del play-out casalingo. La Real Martinese affronterà in casa l’Atletico Sangiorgese già retrocesso, mentre il Monteruscello giocherà in trasferta sul campo dello Sporting Lusciano. In caso di stesso risultato, saranno i napoletani a conquistare il play-out casalingo grazie alla miglior differenza reti (entrambi gli scontri diretti si sono conclusi in parità). Il San Tammaro intanto aspetta la sua avversaria per giocare l’ultimo play-out, a differenza di quanto scritto precedentemente retrocederà soltanto un’altra squadra insieme alla Sangiorgese dopo il play-out finale. Come nei play-off, la battaglia tra Monteruscello e Real Martinese sarà avvincente fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata.


error: Content is protected !!
P