Quattro squadre in lotta per la salvezza nel girone A di Prima Categoria



Il Real San Tammaro
Il Real San Tammaro

Se nella parte alta il Santa Maria La Fossa ha già festeggiato la promozione, nella parte bassa l’Atletico Sangiorgese ha salutato compagnia e categoria retrocedendo in seconda. Al momento sono tre, forse quattro, le squadre impegnate nella lotta alla salvezza che cercano punti preziosi in queste ultime due gare.

La classifica. Il Teano al momento è salvo grazie ai quattordici punti di vantaggio sul San Tammaro, appaiate in quartultima piazza Real Martinese e Monteruscello a quota 21 punti, mentre c’è il San Tammaro al penultimo posto con una piccola speranza ancora accesa.



Prossime gare. Il Teano ha due match point: domenica mattina la difficile trasferta contro un San Tammaro alla ricerca di tre punti vitali, in caso di parità i sidicini possono festeggiare la salvezza. Con la vittoria casalinga, i rossoverdi hanno l’opportunità di salvarsi o con una vittoria contro la Virtus Liburia, o grazie allo stesso risultato del San Tammaro, calendario in discesa, solamente un “suicidio” calcistico inguaierebbe i teanesi. Sono certe di giocare il play-out  Real Martinese e Monteruscello, domenica mattina scontro diretto tra loro in terra napoletana che garantirà matematicamente alla vincitrice il quartultimo posto assoluto visto il pari dell’andata. In caso di parità, la Real Martinese avrà la gara agevole in casa contro l’Atletico Sangiorgese già retrocesso, mentre il Monteruscello sarà ospite dello Sporting Lusciano. Un solo risultato per il San Tammaro nelle ultime due gare: la vittoria. Battere il Teano e cercare di battere in casa l’Acerrana, mina vagante del campionato. Impresa ardua per i tammaresi, nulla è però precluso nelle ultime due giornate di gara.


error: Content is protected !!
P