Lotta aperta nei play-off del girone A di Prima Categoria



L'esultanza finale del Quartograd
L’esultanza finale del Quartograd dopo la vittoria con l’Albanova

C’è ancora attesa nel girone A di Prima Categoria, dopo la promozione diretta del Santa Maria La Fossa, altre quattro pretendenti stanno lottando per affiancare i gialloverdi nel prossimo campionato di Promozione 2015/2016.

La situazione. E’ il Quartograd la nuova seconda in classifica. Dopo l’1-0 in casa firmato Capuano, i ragazzi del calcio popolare scavalcano in classifica proprio l’Albanova ed ora sono i principali favoriti, basta una sola vittoria nelle prossime due gare per mantenere il play-off casalingo con il doppio risultato. In terza piazza staziona l’Albanova, tallonato dal Città di Casoria a due punti, mentre mantiene, nonostante il turno di riposo, la quinta piazza la Virtus Liburia che ha quattro punti di vantaggio sul Mondragone, domitiani ai play-off solo con un miracolo.



Prossimi impegni. Prima contro seconda, sarà Santa Maria La Fossa-Quartograd il big match della penultima di campionato della regular season, partita ostica per gli ospiti con i fossatari imbattuti in casa e con tanta voglia di festeggiare davanti al proprio pubblico. Impegni tutt’altro che agevole per il Quartograd all’ultima al “Giarrusso” contro un Città di Casoria impegnato nella lotta ai play-off, saranno due match fondamentali per mantenere il doppio turno casalingo con due risultati a favore. La terza in classifica, ovvero l’Albanova, domenica riposerà e guarderà da spettatore interessato alle gare della seconda e delle quarta in classifica, gli uomini del presidente Zippo chiuderanno il campionato in casa contro il Santa Maria La Fossa, serve una grande vittoria ai rossoblù per poter giocare nella miglior posizione possibile il play-off. E’ di tutt’altro avviso il Città di Casoria, i viola battendo Sporting Lusciano e Quartograd, balzerebbero in seconda piazza matematicamente, napoletani che già da domenica tenteranno l’assalto all’Albanova con l’ultima gara al “Giarrusso” da giocare come una finale. Staccata di tre punti rispetto al Casoria, la Virtus Liburia che ha due gare di media difficoltà con l’Arzano già salvo e con un Teano che lo potrebbe essere all’ultima giornata, ma i neroverdi di Cottuno non devono mollare la presa poichè il Mondragone vuole ancora dire la sua in questo campionato cercando di battere l’Atletico Sangiorgese già retrocesso e una Real Grumese senza particolari obiettivi di classifica.


error: Content is protected !!
P