Il sindaco Papa e il Santa Maria La Fossa: “Stagione fenomenale, uniti e vincenti per lo sport”



Antonio Papa, sindaco-tifoso del Santa Maria La Fossa
Antonio Papa, sindaco-tifoso del Santa Maria La Fossa

Coppa e campionato. Bastano queste due semplici parole per spiegare la stagione del Santa Maria La Fossa e il primo cittadino della città con il vessillo gialloverde è il primo tifoso della squadra del tecnico Fischetti. Antonio Papa, il sindaco-tifoso, innamorato di Santa Maria e del Santa Maria La Fossa calcio, racconta la sua esperienza da amante del calcio e del suo paese che guida dal 2009 grazie al secondo mandato.

La stagione. La matricola terribile del campionato ha sorpreso tutti portando a casa due trofei: “Vincere Coppa e campionato come recita uno spot pubblicitario “Non ha prezzo”. Le nostre sono state delle vittorie storiche, non solo per il nostro paese di sole 3000 anime, ma per tutto il comprensorio del basso Volturno. A memoria storica questi risultati non sono stati mai raggiunti, non è un caso se vengono portati a termine durante il mio secondo mandato. Come amministrazione siamo sempre stati vicini allo sport, riqualificando il campo sportivo e la palestra comunale mettendole a disposizione per le società di Santa Maria La Fossa e Grazzanise. Non sono solo un tifoso del Santa Maria La Fossa calcio, ma soprattutto e per sempre del mio paese.”



La squadra. I gialloverdi sono stati la rivelazione del campionato, detengono le migliori statistiche del campionato: “Inutile sottolineare ancora il grande gruppo coeso del Santa Maria, siamo una grande squadra con solamente sei calciatori provenienti dai territori limitrofi che insieme ai fossatari doc costituiscono questo grande gruppo. E’ il secondo campionato consecutivo che vinciamo, siamo partiti dalla Seconda Categoria lo scorso anno e vincere subito il campionato di Prima e la Coppa era quasi impensabile, ma raccogliamo i frutti di un grande lavoro della società. Dopo i dovuti festeggiamenti, il presidente Roberto Martino, insieme al grande direttore sportivo Lorenzo Parente si metteranno al lavoro per la prossima annata per aggiungere qualche tassello alla già preziosa rosa del tecnico Fischetti. Il tecnico ha saputo prendere la squadra in corsa facendola letteralmente volare ai vertici del calcio campano, ogni ragazzo della squadra merita un grande elogio per il lavoro svolto in questa stagione.”

Il futuro e l’impegno. Occhi proiettati al futuro, la prossima stagione non è poi così lontana: “Sappiamo benissimo che il campionato di Promozione è molto più impegnativo di questo avvincente campionato di Prima categoria che sta per terminare. Come sindaco, ringrazio pubblicamente l’assessore allo sport Nino Minolfi, so che il nostro impegno nel miglioramento delle strutture non deve finire, abbiamo reso il nostro campo sportivo un piccolo gioiellino invidiato da tanti. Lo sport è un collante sociale per noi, rappresenta il vivere sociale ed aggregazione per il territorio di Santa Maria La Fossa e Grazzanise, due comunità che hanno saputo lavorare insieme per il bene comune. La società del Santa Maria La Fossa non è una semplice società, è una grande famiglia dove ognuno svolge il proprio compito nel modo più encomiabile possibile e contribuisce al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno consentito di raggiungere questi traguardi: calciatori, dirigenti, sponsor, ma soprattutto i nostri tifosi che si sono appassionati all’annata gialloverde, spero che aumentino il prossimo anno. E concludo con gli hashtag associati ai miei selfie: #adelante #statesereni “


error: Content is protected !!
P