Suio Calcio, un anno da record e una Promozione targata CE



Il Suio Calcio festeggia la Promozione
Il Suio Calcio festeggia la Promozione

E’ arrivata la ciliegina sulla torta per il Suio Calcio, al termine di un campionato straordinario: la rotonda vittoria in trasferta di domenica con il Montenero è valsa ai biancoazzurri l’aritmetica per approdare in Promozione.

Scalata verso la Promozione. Il cammino dei ragazzi di mister Carmine Quintigliano è stato davvero scintillante: 65 punti in 27 giornate, frutto di 20 vittorie, 5 pareggi e solo 2 sconfitte (entrambi in trasferta, una alla 16^ di andata contro Antonio Palluzzi e l’altra due giornate dopo contro il Pro Formia). Un’escalation davvero portentosa per i suiani che dopo aver conquistato il primato ad inizio marzo espugnando il campo dei rivali dell’Agora FC, hanno inanellato una serie incredibile di 9 vittorie consecutive che gli ha permesso di festeggiare la vittoria domenica scorsa con una giornata di anticipo. Una vittoria firmata Ruberto e Mario Quintigliano (più un’autorete dei padroni di casa), le due principali bocche da fuoco del roster messo a disposizione dell’allenatore dal presidente Circio. Una vittoria che parla decisamente casertano quella del Suio, considerando che oltre al tecnico Quintigliano, al suo vice Giorgio Mazza e al ds Danilo Paduano, sono davvero tanti i calciatori di ‘Terra di Lavoro’ che militano nelle fila laziali: troviamo infatti i cellolesi Diego Vitale, Aniello Paduano, Carlo Fusco, Francesco Fabozzi e Mario Ruberto; i caranesi Antonio Lunardo e Luigi Passaretta; i mondragonesi Giuseppe Iandico, Vincenzo Lombardi, Daniel Lombardi; il portiere di Caserta Carlo D’Auria; il nigeriano Jonathan, ormai cittadino adottivo di Aversa ed infine i sessani Mario Quintigliano, Christian Quintigliano, Michele Imparolato, Luigi Cestrone e Mario Pietosi.



Numeri da primato. Andando a guardare i numeri collezionati dal team del presidente Circio si può capire meglio la portata di una stagione che rimarrà nella storia calcistica della località laziale: miglior attacco del girone H di Prima Categoria laziale con 64 reti all’attivo; miglior difesa con sole 16 reti al passivo; squadra con più vittorie (20) e meno sconfitte (2); imbattuta in casa; più vittorie casalinghe (11), meno sconfitte esterne (2), più vittorie esterne (9); miglior difesa interna (solo 4 gol al passivo); miglior difesa esterna (12 reti subite), miglior attacco in trasferta (29 gol fatti). Inoltre ci sono anche altri record individuali come il titolo di capocannoniere conquistato dall’ex Sessana Mario Ruberto con 21 gol fatti davanti a Guillari del Santi Cosma e Damiano e al compagno di reparto Mario Quintigliano con 14 reti. Il duo Ruberto-Quintigliano sono la miglior coppia gol del torneo con 35 reti realizzate in due.

Il Suio Calcio 2014-15
Il Suio Calcio 2014-15

Festa Promozione. Ora è tutto pronto per i festeggiamenti sul proprio campo, dopo i caroselli che si sono scatenati nella cittadina laziale al termine della gara di domenica scorsa. Nell’ultima giornata è in programma la sfida interna contro la compagine R11 Latina, occasione buona per celebrare al meglio gli eroi di questa formazione che hanno portato il calcio suiano in Promozione. Poi, conoscendo le ambizioni della società di Circio, si comincerà a programmare il futuro e siamo certi che molti tra i protagonisti di questo campionato vinto, potrebbero essere riconfermati anche in Promozione, visto che parliamo di giocatori di categorie superiori.


error: Content is protected !!
P