Scattano i playoff: i Gorillaz Succivo ospitano Folgore Nocera



Succivo BasketGli atellani, infatti, dopo un campionato strepitoso concluso al terzo posto del girone A (l’anno scorso da matricola si salvarono finendo terzultimi) nel
l’incrocio  con il girone B hanno pescato i salernitani, piazzatisi sesti e perciò avranno il vantaggio del fattore campo: gara-1 è in programma al Palasport di Succivo mentre il ritorno è fissato al Palazzurro di Pagani.
Per l’eventuale e decisiva gara-3 si ritorna a Succivo.
Per i padroni di casa si tratta di un piccolo record storico, in quanto la società cestistica ha da poco compiuto il quinto anno di età ma ha già all’attivo un campionato vinto (Prima Divisione 2012/13) e la partecipazione a due finali playoff, di cui una vinta e un secondo posto.
Al secondo anno nella categoria superiore di Promozione, il Basket Succivo ha inanellato 17 vittorie e 9 sconfitte, raccogliendo 34 punti in 26 gare e finendo alle spalle di corazzate come Koinè e Pozzuoli, 10 punti più su.
E ora il sogno potrebbe continuare: la società ha avviato il tam tam per portare i tifosi al palazzetto, lanciando l’idea della “coreografia partecipata”: a tutti quelli che affolleranno gli spalti del Palasport verrà chiesto di indossare jeans e maglia bianca per creare l’effetto-muro coi colori della squadra.
Ora si attende solo la risposta dei giocatori sul campo, l’appuntamento si avvicina e l’ambiente è caldo per l’occasione.

error: Content is protected !!
P