Ndiaye a cuore aperto: “Lasciai il Senegal dieci anni fa, ora la Boys Caserta è la mia famiglia”



Moulaye Ndiaye con la maglia della Boys Caserta (foto Mario Fantaccione)
Moulaye Ndiaye con la maglia della Boys Caserta (foto Mario Fantaccione)

La Boys Caserta Maddalonese si tiene alle calcagna della capolista Virtus Goti. Due punti dividono le rivali della lotta al trono del girone B di Prima Categoria. Vantaggio prezioso per i telesini di Alessio Martino, quando alla fine del campionato mancano appena tre giornate. Dal canto suo la compagine maddalonese non ha alcuna intenzione di alzare bandiera bianca: il desiderio è di trarre il meglio dalle ultime tre sfide ed aspettare un passo falso della prima della classe. Il prossimo impegno del team di Gennaro Di Napoli è previsto per domani pomeriggio alle 16.30 al “Comunale” di San Salvatore Telesino contro la Dionis Telesia, uno degli ultimi esami complessi che non si può fallire.

Prima tripletta in carriera. Tra i protagonisti della schiacciante vittoria contro il San Nicola figura il centrocampista senegalese Moulaye Ndiaye, autore di une delle due triplette al pari di Giovanni Picozzi. Goal che sono serviti per superare l’ostacolo sannicolese e rispondere al blitz della Virtus Goti in casa dell’Atletico Acquaviva: “E’ la prima volta che mi capita in campionato di segnare tre goal nella stessa partita. Ringrazio i miei compagni di squadra per avermi permesso di ottenere tale soddisfazione. Dedico i goal al bomber Francesco Portone perché, sentendo le sue gride fuori al campo, mi ha caricato e mi ha sempre detto di non mollare mai”.



Moulaye Ndiaye con la maglia del Progreditur Marcianise
Moulaye Ndiaye con la maglia del Progreditur Marcianise

Il curriculum. Nato il 20 agosto 1992 a Dakar, capitale del Senegal, a tredici anni l’atleta ha lasciato il suo paese d’origine ed è sbarcato in Italia. Sin dall’approdo nel Belpaese ha giocato con la Boys Caserta, con cui ha disputato tre stagioni. Poi il passaggio alla Casertana, altre tre stagioni costellate dal trionfo nel campionato Mini Allievi ed il selezionamento per la juniores nazionale. Arriva il primo ritorno nel club della famiglia Aveta, un anno di juniores regionale che gli permette di ottenere la convocazione da parte del commissario tecnico Luigi Sorianiello nella Rappresentativa Juniores Regionale Campana per il Torneo delle Regioni. Si aprono così per lui le porte del Progreditur Marcianise, con cui vince il girone A di Eccellenza 2012-2013, poi ritorna per la seconda volta alla Boys con cui debutta lo scorso anno a livello di prima squadra nel campionato di Promozione.

Moulaye con la maglia della Rappresentativa Regionale Campana
Moulaye con la maglia della Rappresentativa Regionale Campana

Costretti a vincere per sperare. Dopo aver fatto un tuffo del passato, Moulaye si esprime su temi più attuali. La Dionis Telesia, la prossima avversaria di campionato, spaventa parzialmente il mediano: “Sarà una gara difficile. Loro hanno una bella squadra e stanno lottando per i play-off, ma noi siamo consapevoli del nostro potenziale, quindi andremo lì per vincere”. In conclusione Moulaye, che è orgoglioso di poter contare in squadra anche sul fratello classe ’96 Djbril, si augura che la Virtus Goti possa fare qualche passo falso: “E’ vero che mancano tre giornate ma noi ci crediamo e ci crederemo. Fino alla fine tutto può succedere. Sarà difficile che loro compiano un passo falso ma non si può mai sapere.  Noi dobbiamo continuare sempre così, perché siamo sulla strada giusta”.


error: Content is protected !!
P