La Volalto Aversa espugna Avellino e prosegue la scalata verso la B2



La Volalto Aversa
La Volalto Aversa

Siamo ormai all’ultimo chilometro di questo avvincente campionato di serie C regionale e la Volalto risponde ancora una volta “Presente!”. La giovane formazione normanna espugna in scioltezza il campo di Avellino riuscendo, quindi, a rimanere in scia delle due formazioni napoletane (Cus e Ottavima) che le contendono l’accesso ai play off. Il club caro al presidente Guglielmo Moschetti non ne vuol saper, quindi, di rallentare ed è ben deciso a giocarsi tutte le carte a sua disposizione per tentare la scalata alla B2.

La cronaca



 Lo “starting seven” scelto da coach d’Aniello prevede Aquino-Rispoli in “4”, Decato-Modestino centrali, Volpe opposto, Perata in regia e Romanazzo libero. La partenza delle normanne è subito scoppiettante, pronti-via e scappano subito sull’8-2 che, nonostante qualche tentativo delle avellinesi, in men che non si dica diventa 16-5. Le irpine hanno un piccolo sussulto ma Aquino e Rispoli sono inarrestabili ed il parziale è presto nel carniere (25-11).

Il secondo parziale vede le avellinesi partire bene, le aversane hanno un momento di distrazione e ciò consente alle loro avversarie di portarsi avanti 8-6 prima e 16-14 poi. Le irpine non mollano (21-19) ma le rosa-nero capiscono che è il momento di chiudere il parziale e con Modestino e Decato sugli scudi chiudono anche il secondo set a loro favore (25-23).

Coach d’Aniello scuote le sue all’inizio del terzo parziale, le sue ragazze gli danno ascolto e ripartono veloce (8-1) non concedendo più nulla e volando nel punteggio (16-5). Giusta passerella per Impagliazzo e Posillipo (su Volpe e Modestino), oltre che spazio per la “baby” del gruppo, Negro, che chiude il parziale (25-10) e la partita con alcune pregevoli giocate, lasciando intravedere il radioso futuro che l’attende.

Una vittoria netta che consente alle normanne di mantenere la posizione in classifica a ridosso delle due dirette concorrenti ai play-off, Cus e Ottavima. (57 le due napoletane, 55 la Volalto).

Le due squadre sono, però, attese dallo scontro diretto dell’ultimo turno che potrebbe aprire la strada alle rosanero se di qui alla fine sapranno mantenere alta la loro concentrazione. Quel che è certo è che questo campionato ha visto le “babies” volaltine crescere in maniera importante al punto da insidiare l’ingresso alla post season promozione a squadre più esperte e più attrezzate.

 Tabellino:

Club Avellino-Volalto Aversa 0-3 (11-25/23-25/10-25)

Aquino 16, Rispoli 11, Modestino 11, Decato 7, Volpe 7, Perata 4, Impagliazzo 1, Posillipo 1, Negro, Esposito, Romanazzo (L – 64%)

ANTONIO LUISE’

UFFICIO STAMPA VOLALTO


error: Content is protected !!
P