Il punto sul Girone A di Prima Categoria: Santa Maria La Fossa vicino alla Promozione, tre casertane per la salvezza



Il Santa Maria La Fossa
Il Santa Maria La Fossa

Nella ventisettesima giornata del girone A nessun pari, la lotta per gli obiettivi stagionali si fa sempre più viva a tre giornate dalla fine.

 Meta vicina. Vince e s’invola verso il traguardo finale il Santa Maria La Fossa, il 3-1 alla Real Martinese consente di aumentare il vantaggio sulla seconda, ora ai gialloverdi basta vincere la prossima gara in casa dello Sporting Lusciano per festeggiare l’accesso in Promozione. In seconda piazza ora c’è l’Albanova che supera il Lusciano e scavalca in classifica il Quartograd che riposava in questa giornata, ma settimana prossima al “Giarrusso” c’è lo scontro diretto per decidere chi conquisterà l’ambita seconda piazza che vale il doppio turno play-off casalingo con due risultati su tre a favore. Vittorie importanti per il Città di Casoria e per la Virtus Liburia, i viola superano il Mondragone per 3-1 e mettono un mattoncino importante per i play-off; tiene il passo la Liburia con la vittoria fuoricasa sul campo del San Tammaro, neroverdi appaiati con il Città. Il Mondragone ha ora cinque punti di distacco dall’ultimo posto utile, la Virtus riposerà la settimana prossima e i granata dovranno ottenere bottino pieno con il Monteruscello per mantenere accesa la speranza play-off.



 Play-out. Acerrana, Real Grumese ed Arzano: nessuna delle tre è matematicamente salva, ma manca davvero poco per chiudere anticipatamente il loro campionato. Vittoria importante dell’Arzano City che batte la Real Grumese e le infligge la prima sconfitta interna stagionale. Lo Sporting Lusciano perde in casa dell’Albanova, ma non fa di meglio il Teano che perde in casa dell’Atletico Sangiorgese ultimo in classifica. I sidicini mantengono però il vantaggio sulla Real Martinese quartultima che perde con la capolista, Teano ancora matematicamente salvo grazie alla contemporanea sconfitta del San Tammaro con la Liburia, sono undici i punti di vantaggio che consentono, grazie alla regola del vantaggio superiore ai nove punti, di considerare salvi i teanesi. I tre punti del Monteruscello che batte l’Acerrana pesano come un macigno, con questa vittoria i napoletani si fiondano a meno uno dalla Real Martinese e dal play-out giocato in casa con il doppio risultato a favore. Saranno decisivi gli ultimi 270 minuti per decidere chi rimarrà in Prima Categoria e chi retrocederà in Seconda.


error: Content is protected !!
P