Virtus Goti ’97 forza quattro, battuto l’Atletico Acquaviva



L'esultanza della Virtus Goti a fine gara (foto Nella Melenzio)
L’esultanza della Virtus Goti a fine gara (foto Nella Melenzio)

Sapevamo che sarebbe stata una partita ostica con un avversario che non ha mollato neanche un centimetro ed onore a loro che sono stati professionisti fino alla fine, perché sono un’ottima squadra che non merita la classifica che hanno” – questo il commento a caldo di Mister Martino dopo la gara contro l’Atletico Acquaviva. “E’ anche vero che non abbiamo subito eccessivamente, ma il fatto che hai di fronte una squadra valida e che sa stare in campo non ti permette di superarla facilmente. Siamo andati in vantaggio e poi c’è stato il pareggio con un gran gol di Di Gaetano e poi abbiamo fatto il secondo ed il terzo gol che avevano chiuso la partita. L’unica nota negativa è stato l’handicap della sospensione della gara, ma una volta placati gli animi, siamo rientrati in campo ed è arrivato anche il quarto gol di Orefice. A questo punto mancano tre finali, ma quello di oggi è un ulteriore passo verso la fine del campionato in vetta. L’Atletico Acquaviva era lo scoglio più duro da superare ed abbiamo fatto risultato con merito. Continuiamo così e quando la matematica ci darà ragione esulteremo. Ci sono in palio ancora 9 punti” – ha concluso Martino.

Con oggi, infatti, la Virtus Goti ’97 archivia la prima delle quattro finali che la separano dalla Promozione. Parte un po’ sottotono la formazione gota, infatti i primi a vedersi sotto porta sono i padroni di casa: al 4’ è Manzi che prova il gol, ma Abbatiello è attento e lo stesso al 17’. Cambio obbligato per Martino al 7’ per un problema fisico di Palma a cui subentra Uniti. Si comincia a far vedere la Virtus quasi alla mezz’ora, prima con una punizione di Piscitelli su cui va la testa di Florio ma la palla è fuori (29’) e poi con uno scambio tra De Lucia e Piscitelli (30’), ma senza successo. È al 36’ che da una mischia sotto porta ha la meglio Annunziata che sigla il gol dell’1-0 e la nona rete stagionale. Nel recupero del primo tempo è Orefice che serve un buon pallone ad Annunziata, ma Di Bernardo è pronto nella parata.



Nel secondo tempo, la Virtus è più propositiva, tanto che al 2’ è uno scambio De Lucia – Orefice non va a buon fine ed al 10’ ci prova Annunziata da assist di Piscitelli, ma senza successo. È subito dopo che Di Gaetano da fuori area supera Abbatiello e segna il gol del pari. Dura solo 5 minuti la parità, perché al 15’ è Nuzzo che riesce ad andare in gol con la terza rete in campionato. Dopo 2 minuti ci pensa De Lucia (17’) che con un tiro da fuori area mette il pallone sul secondo palo e segna il gol del 3-1 e la sesta rete in stagione. E’ sull’espulsione di Oliva al 18’ che si accendo un po’ gli animi e l’arbitro Esposito decide di sospendere momentaneamente la gara. Alla ripresa c’è qualche occasione per i padroni di casa con Manzi ed il subentrato Tagliafierro, ma ad archiviare definitivamente la gara sono i goti che al 27’ trovano il gol del 4-1 con Orefice, giunto a quota 24 reti.

Dopo la vittoria di oggi, la Virtus Goti ’97 mantiene la testa della classifica a 61 punti, seguita dalla Boys Caserta a 59, dal Vitulano a 56, dalla Dionis Telesia a 55 e dal San Marco Evangelista a 51.

La prossima gara sarà contro la retrocessa Club Amici di Luzzano.

ATLETICO ACQUAVIVA: Di Bernardo, Dall’Aquila (20’ st Tagliafierro), Guarino (27’ st Sigillo), Soscha, Tranquillo, Sorgente, Manzi (23’ st Piccinno), Amato, Oliva, Di Gaetano, Coppola A disp. Viscardi, Fasano, De Felice. All. Sacco

VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Capasso, Bernardo R., Florio, Nuzzo (26’ st De Matteo), Eliseo, De Lucia, Palma (7’ pt Uniti), Annunziata, Piscitelli (21’ st Icolari),Orefice. A disp. Della Peruta, Lombardo, Bernardo S., Virelli. All. Martino

AMMONITI: Guarino (AA), Nuzzo (VG), Annunziata (VV), Oliva (AA), Tranquillo (AA), Amato (AA),

ESPULSI: Oliva (AA)

ARBITRO: Carlo Esposito di Napoli

Nella Melenzio – Ufficio Stampa Virtus Goti ’97


error: Content is protected !!
P