Lotta alla Promozione, ecco il calendario delle cinque big del girone B di Prima Categoria



Gli undici della Boys Caserta Maddalonese
Gli undici della Boys Caserta Maddalonese

Quattro gare da giocare, tre squadre in lotta per il primo posto ed altre due nei play-off, il girone B di Prima Categoria offre mille sfaccettature tutte da ammirare, tante sono ancora le emozioni che le squadre possono regalare ai propri tifosi. Guardiamo nel dettaglio i prossimi incontri delle squadre che vogliono ottenere la Promozione.

In maiuscolo le gare in trasferta; 1 stella=facile; 2 stelle= media; 3 stelle=difficile



VIRTUS GOTI ’97 58 Punti
AT. ACQUAVIVA
**
C. Luzzano
*
PUGLIANELLO
**
Rotondi
**
BOYS CASERTA 56 Punti
San Nicola
**
DIONIS TELESIA
***
Vitulano
***
REAL CAMPOLI
**
VITULANO 55 Punti
ROTONDI
**
Foglianise
**
BOYS CASERTA
***
Dugenta
**
DIONIS TELESIA 52 Punti
FOGLIANISE
**
Boys Caserta
***
DUGENTA
**
Paduli
**
S. MARCO EV. 48 Punti
C. LUZZANO
*
Puglianello
**
ROTONDI
**
Foglianise
**

Virtus Goti ’97: il cammino della capolista sarà deciso dalle squadre della “zona tranquilla”, la trasferta in casa dell’Atletico Acquaviva può portare insidie, ma i goti cercheranno la vittoria. Tra una settimana impegno agevole contro il Club Amici di Luzzano già matematicamente retrocesso, le ultime due di campionato saranno in casa del Puglianello con la gara con il Rotondi che chiuderà il campionato. La Virtus ha il destino nelle proprie mani, dodici punti e sarà Eccellenza.

Boys Caserta: la migliore casertana del girone inizierà il tour de force fino a fine campionato con il derby con il ritrovato San Nicola. Dopo la gara tra casertane, doppio impegno ostico degli uomini del tecnico Di Napoli che giocheranno prima in trasferta contro la Dionis Telesia quarta in classifica, per ospitare al “Ferone” il Vitulano terzo in classifica una settimana dopo. Il miglior attacco del girone concluderà il proprio campionato in casa di un Real Campoli quasi salvo, sarà fondamentale ottenere il massimo dei punti per sperare in un passo falso in testa della Virtus ed anche per mantenere il vantaggio della gara in casa con il doppio risultato in caso di play-off.

Vitulano: i biancoverdi hanno un calendario altalenante, domani ci sarà il match in casa del Rotondi che ha raggiunto la matematica salvezza, una settimana dopo, ed anche all’ultima, il Vitulano sarà arbitro della zona salvezza ospitando il Foglianise ed il Dugenta. Ad intervallare queste due gare c’è il match con la Boys Caserta, una vittoria di prestigio potrebbe significare sorpasso in classifica, fondamentale in vista dei probabili play-off.

Dionis Telesia: impegni tutt’altro che facili per la Dionis Telesia che affronterà in trasferta il Foglianise che necessita di punti per raggiungere la salvezza. La gara più difficile delle ultime quattro sarà in terra casertana contro la Boys Caserta, ma guai a sottovalutare le ultime due partite contro Dugenta e Paduli, la Dionis deve vincere per continuare a credere nei play-off e non perdere il treno utile per sognare la promozione.

San Marco Evangelista: la seconda casertana d’alta classifica ha solo la vittoria a disposizione nelle ultime quattro giornate per non distaccarsi dalle altre pretendenti all’accesso in Promozione. Domani i giallorossi affronteranno il Club Amici di Luzzano oramai già in Seconda Categoria, mentre tra sette giorni ospiteranno un Puglianello che non ha nulla da dire al campionato. La trasferta in casa del Rotondi ed il match contro il Foglianise chiuderanno il campionato del San Marco Evangelista, quinta in classifica, ma tutt’altro che sfavorita per l’accesso in Promozione.


error: Content is protected !!
P