Bagarre nella zona play-out del girone A di Prima Categoria



Real Martinese
Real Martinese

Diamo uno sguardo alla situazione di bassa classifica del girone A di Prima Categoria, sono ben sette le squadre coinvolte alla ricerca della salvezza a quattro giornate dalla fine. Saranno decisivi gli ultimi 360 minuti per decidere chi retrocederà in maniera diretta e chi dovrà invece passare per l’inferno dei play-out.

In maiuscolo le gare in trasferta; 1 stella=facile; 2 stelle= media; 3 stelle=difficile



SP. LUSCIANO 31 punti
ALBANOVA
***
 S. M. La Fossa
***
C. CASORIA
***
Monteruscello
**
ARZANO CITY 30 punti
R. GRUMESE
**
San Tammaro
**
V. LIBURIA
***
Riposo
TEANO 28 punti AT. SANGIORGESE
*
R. Grumese
**
SAN TAMMARO
**
V. Liburia
***
R. MARTINESE 21 punti S.M. LA FOSSA
***
C. Casoria
***
MONTERUSCELLO
**
At.Sangiorgese
*
SAN TAMMARO 17 punti
V. Liburia
***
ARZANO
**
Teano
**
ACERRANA
**
MONTERUSCELLO 17 punti
Acerrana
**
MONDRAGONE
***
R. Martinese
**
S. LUSCIANO
**
AT. SANGIORGESE 7 punti
Teano
**
ACERRANA
**
Mondragone
***
R. MARTINESE
**

Sporting Lusciano: tre delle ultime quattro gare sono molto impegnative per lo Sporting che affronterà prima l’Albanova in trasferta, ospiterà un Santa Maria La Fossa alla caccia di punti importanti per la promozione diretta, poi sarà la volta della trasferta a Casoria per chiudere il campionato contro il Monteruscello. Al momento è salvo il Lusciano, ma deve cercare di non perdere punti per non essere raggiunto e coinvolto nella zona play-out.

Arzano City: al momento anche l’Arzano City può festeggiare la salvezza, ma sono solamente due i punti sul Teano e i biancoblù hanno a sfavore l’ultimo turno di riposo all’ultima giornata. Prima dello stop forzato, l’Arzano giocherà le ultime tre gare con l’insidia di giocare fuori casa le due gare con la Real Grumese e la Virtus Liburia, mentre alla ventottesima ultima, sperano i tifosi, partita dell’anno in casa contro il Real San Tammaro. Sperando in qualche insuccesso del Teano, i biancoblù dovranno cercare di far bottino pieno aumentando il vantaggio sulla quintultima e sulla penultima.

Teano: i rossoverdi al momento sono salvi grazie agli undici punti di vantaggio sulla penultima (San Tammaro retrocesso al momento per la classifica avulsa), calendario difficile, ma non impossibile per i sidicini impegnati domenica mattina in casa dell’Atletico Sangiorgese, ospiteranno una settimana dopo una Real Grumese quasi salva, con la possibilità di chiudere i giochi con la trasferta infuocata in casa del San Tammaro. Sarà la gara decisiva per la salvezza del Teano, lo spettro della doppia retrocessione (Promozione-Prima Categoria-Seconda Categoria) può essere scacciato via prima dell’ultima gara di campionato contro la Virtus Liburia.

Real Martinese: dopo le due difficili gare con Santa Maria La Fossa e Città di Casoria, la Martinese dovrà cercare di mantenere il quartultimo posto, e il conseguente play-out in casa, nei match contro Monteruscello ed Atletico Sangiorgese. Due gare alla portata dei rosanero che vogliono mantenere la categoria.

San Tammaro: calendario non facile per il Real San Tammaro che ospiterà prima la Virtus Liburia a caccia di punti play-off, andrà in trasferta sul difficile campo dell’Arzano City. Saranno due gare importanti che decideranno il futuro del Real che rischia di retrocedere direttamente se non ottiene punti con il Teano, sarà la gara decisiva per evitare i dieci punti di distacco, e l’Acerrana.

Monteruscello: a pari punti con il San Tammaro c’è il Monteruscello che ha un calendario non impossibile, ma di certo difficile ospitando prima la temibile Acerrana, trasferta ostica al “Conte” di Mondragone con i domitiani alla ricerca dei play-off prima di chiudere il campionato con la Real Martinese in casa, l’ultima trasferta a Lusciano può rappresentare la gara decisiva per guadagnare punti preziosi per il miglior posizionamento dei play-out.

Atletico Sangiorgese: un solo risultato, la vittoria. L’Atletico Sangiorgese per non retrocedere già deve vincere domenica in casa col Teano, un pari o una sconfitta condannerebbero i napoletani alla retrocessione in Seconda Categoria rendendo inutile le trasferta ad Acerra e con la Real Martinese e l’ultimo match casalingo con il Mondragone.


error: Content is protected !!
P