Girone A di Prima Categoria, è lotta aperta per la Promozione



 

Il Santa Maria La Fossa
Il Santa Maria La Fossa

Il campionato di Prima Categoria sta volgendo al termine ed a quattro giornate dalla fine tante squadre sono ancora in lotta per i propri obiettivi stagionali. Attraverso queste tabelle mostriamo il prossimo calendario delle squadre del girone A che lottano per la promozione.



In maiuscolo le gare in trasferta; 1 stella=facile; 2 stelle= media; 3 stelle=difficile.

S.M. LA FOSSA 56 punti Real Martinese
*
SP. LUSCIANO
**
Quartograd
***
ALBANOVA
***
QUARTOGRAD 50 punti Riposo Albanova
***
S.M. LA FOSSA
***
Città di Casoria
***
ALBANOVA 49 punti Sp. Lusciano
**
QUARTOGRAD
***
Riposo S. M. La Fossa
***
CITTA’ DI CASORIA
44 punti 
Mondragone
***
REAL MARTINESE
*
Sp. Lusciano
**
QUARTOGRAD
***
VIRTUS LIBURIA
44 punti 
SAN TAMMARO
*
Riposo Arzano City
**
TEANO
**
US MONDRAGONE
42 punti
CITTA’ DI CASORIA
***
Monteruscello
*
AT. SANGIORGESE
*
Real Grumese
**

Santa Maria La Fossa: cammino alterno per la capolista che, con due vittorie nelle gare con Real Martinese e Sporting Lusciano, può matematicamente festeggiare la vittoria del campionato prima del doppio big match con Quartograd ed Albanova. Massima attenzione per gli uomini del tecnico Fischetti, la Promozione è nelle loro mani.

Quartograd: inizia la contemporaneità, ma i ragazzi del calcio popolare riposano e sono spettatori interessati del match tra Albanova e Sporting Lusciano. Al rientro in campo ci sarà il big match proprio contro i rossoblù del presidente Zippo per decidere chi sarà la seconda del campionato, mentre l’ultima trasferta stagionale sarà in casa del Santa Maria La Fossa. I ragazzi del tecnico Longobardi sperano di poter giocare questa gara con la prima piazza ancora in palio, mentre chiuderanno il campionato contro il Città di Casoria. Tre gare, tre match tutt’altro che semplici, sarà un finale incandescente per gli azulgrana.

Albanova: cammino impervio anche per i rossoblù che ospiteranno lo Sporting Lusciano prima del big match contro il Quartograd. Nella penultima giornata i rossoblù osserveranno la propria giornata di riposo, prima del match casalingo con il Santa Maria La Fossa che, salvo harakiri, avrà in tasca già la matematica certezza della vittoria del campionato. Ma sarà in ballo l’onore e la volontà dei rossoblù è quella di realizzare una nobile vittoria nell’ultima gara della regular season.

Città di Casoria: pronti-via e c’è subito il match con il Mondragone, vero spartiacque per la zona play-off. Il match in trasferta contro la Real Martinese può portare notevoli insidie a causa della necessità di far punti dei padroni di casa, successivamente il cammino è simile a quello della capolista con lo Sporting Lusciano ed il Quartograd a completare un ostico calendario.

Virtus Liburia: i ritrovati nero-verdi del tecnico Cottuno si giocano le chance play-off in tre gare sulle ultime quattro del campionato; trasferta in casa del Real San Tammaro che necessita di punti salvezza, giornata di riposo e fine campionato con l’Arzano City in casa e trasferta a Teano, sono tutte squadre che lottano nella parte bassa della classifica, senza se e senza ma la Virtus deve vincere per mantenersi in zona play-off.

Mondragone: la matricola terribile domitiana giocherà buona parte delle chance play-off nel match contro il Città di Casoria, una vittoria rilancerebbe gli uomini del tecnico Coppola, discorso diverso in caso di sconfitta. Dopo il match contro i viola, turno agevole in casa contro il Monteruscello penultimo, prima della trasferta in casa dell’Atletico Sangiorgese che potrebbe essere già retrocesso. Chiusura al “Conte” di Mondragone contro la Real Grumese, quattro gare ed obiettivo dodici punti per i granata.


error: Content is protected !!
P