Il Volturno torna alla vittoria e batte la Swim Academy



Masullo va in rete
Masullo va in rete

Torna a vincere il Volturno di coach Marcello e nel recupero della decima giornata del campionato di Serie C maschile di pallanuoto, girone Campania, i gialloverdi battono la Swim Academy Pagani per 13-7, uscendo alla distanza nella seconda parte di gara, dopo un po’ di appannamento a cavallo tra il primo e il secondo quarto. Volturno ancora senza Arganese, squalificato, e con coach Roberto Marcello che ancora una volta indossa la calottina numero 3 (dopo la partita col Nuoto 2000).

Parte forte il Volturno con Tancovi in superiorità e gol di De Marino al centro, poi la Swim Academy, che a dispetto dell’ultimo posto in classifica (in condominio con il Cavasports) è squadra ostica e ribalta la situazione nella prima frazione con un break di 3-0. D’Antuono lasciato solo accorcia da posizione 1, Genovese lotta al centro e batte Russo e a 2” dalla sirena è D’Antuono in tap in a siglare il sorpasso. Volturno male nella marcatura sul doppio centro. Stesso parziale, ma a parti invertite Masullo pareggia (3-3) in controfuga, ruba palla e parte da solo. La Swim Academy recrimina per un gol ‘fantasma’ non accordato dall’arbitro Luongo. De Marino continua il suo show con un gol sotto porta in superiorità e con una magia che fa carambolare la sfera gialla su palo e portiere prima di terminare in rete. Federico Marrazzo e Genovese, poi sfruttano le amnesie difensive dei locali e impattano sul 5-5, risultato col quale si va al cambio vasca.



Tatavitto sigla il gol del 9-6
Tatavitto sigla il gol del 9-6

Gli ospiti rinunciano allo sprint del terzo periodo, ma segnano il primo gol del parziale ancora con D’Antuono, lasciato solo al centro. Tancovi prima e De Marino (superiorità appena finita, ma senza che la difesa possa scalare) griffano pari e sorpasso sul 7-6. Tatavitto, poi fa doppietta sempre in power play. Piccerillo si divora un 1 contro 0, ma è ancora De Marino a siglare la sua cinquina su assist dello stesso Piccerillo in controfuga. Si va sul 10-6 agli ultimi 7 minuti. Nel quarto tempo Russo accorcia le distanze per i paganesi con un bellissimo gol di potenza. Abbate sfrutta la superiorità prima di un altro errore in solitaria del Volturno, stavolta con Tatavitto. Il gol numero 12 lo firma Masullo sempre in ripartenza. A 2’00” dal termine Marcello butta nella mischia il 14enne Chiodelli, all’esordio in prima squadra. Poco dopo il gol del definitivo 13-7 di Foniciello che si libera bene. C’è il tempo per vedere solo grandi parate di Alessio Russo, che ha trovato reattività nel corso del match.

Coach Marcello in calottina e accappatoio, anche oggi a referto
Coach Marcello in calottina e accappatoio, anche oggi a referto

Il Volturno sale a 19 punti in 11 gare e non giocherà sabato il derby col Villani. Infatti, ci sono dei cambiamenti di programma per il calendario gialloverde. A San Prisco si giocherà il 2 maggio per richiesta del Circolo Villani, mentre sarà anticipata al 7 maggio la partita contro la Pallanuoto Salerno in casa. La prossima gara sarà fondamentale: se non perde il Volturno ipotecherebbe i play-off e la salvezza.

Volturno-Swim Academy 13-7 (2-3, 3-2, 5-1, 3-1)

Volturno: Russo A., Tatavitto 2, Marcello, Chiodelli, Masullo 2, De Marino 5, Russo F., Tancovi 2, Abbate 1, Piccerillo, Fiengo, Foniciello 1, Curcio. All. Marcello

Swim Academy: Desiderio, D’Aniello, Marrazzo Ad., Napoletano, Genovese 2, Marrazzo Fe. 1, Russo P.R., Russo R.L. 1, Ventre, Pepe, D’Antuono 3, Padovano, Bareschino.

Arbitro: Luongo

Superiorità: Volturno 6/7, Swim Academy 0/3

Note: espulsione definitiva per Marrazzo Fe (S) a 3’05” del 3T. Sprint 2-2. Spettatori 50 circa.


error: Content is protected !!
P