Solo un risultato garantisce la disputa dei play-off del girone A di Eccellenza



Una formazione della Sessana
Una formazione della Sessana

A novanta minuti dal termine della regular season, i play-off sono ancora in bilico con la Turris del tecnico Pasquale Santosuosso che ha festeggiato, con il 2-0 sul Gladiator, l’accesso in serie D. Diamo uno sguardo alle possibili combinazioni, tutto si deciderà in una sola, si spera, entusiasmante partita.

La Sessana va ai play-off nazionali se… Due risultati su tre in favore dei gialloblù a cui basta non perdere per evitare i play-off del girone A, in attesa del primo spareggio del 17 maggio in territorio calabrese secondo il sorteggio effettuato alcuni mesi fa. Alla Sessana basta un punto al “Solaro” contro l’Herculaneum per accedere direttamente alla fase nazionale in virtù del regolamento federale con il quale la seconda, se al termine del campionato ha un vantaggio superiore ai nove punti sulla terza, passa indipendentemente dall’esito del giudizio ancora in sospeso tra Herculaneum e Stasia.



L’Herculaneum va ai play-off del girone se…Vince. Un solo risultato a disposizione dei granata del tecnico Ulivi che dovranno battere la Sessana per far sì che si giochi il play-off del girone A. Qualunque sia il giudizio della gara in sospeso come già detto sopra, l’Herculaneum ha l’obbligo di vincere con i gialloblù e sperare, magari, che la Virtus Volla non ottenga i tre punti con il Real Forio per poter giocare direttamente lo scontro al “Conte” di Mondragone per l’accesso ai play-off nazionali. La situazione per i granata è piuttosto chiara: vincere sabato per coltivare l’altra speranza di rivincere qualche settimana dopo per il grande traguardo della fase nazionale.

La Virtus Volla partecipa ai play-off del girone se…Se ottiene i tre punti contro il Real Forio e l’Herculaneum batte la Sessana. Non basta vincere nella propria gara, i biancoblù, vincitori della Coppa Italia regionale, devono “tifare” Herculaneum contro la Sessana, uno o tre punti degli uomini di mister Ricciardi manderebbero all’aria tutti i piani play-off del Volla.


error: Content is protected !!
P