Il presidente Cocco carica il Vitulazio: “Vincere per salvarsi”



Enzo Cocco del Vitulazio
Enzo Cocco del Vitulazio

Con l’obiettivo permanenza in Promozione nel mirino, il presidente onorario Vincenzo Cocco rilascia ai nostri taccuini una breve intervista sul momento e sulla stagione del Vitulazio.

Vittoria ad Orta. Nell’ultima giornata i rosanero si sono imposti per 3-2 sul campo dell’Ortese: “E’ stata una vittoria fondamentale che ha acceso in tutti noi la speranza di non passare attraverso i play-out, la vittoria è servita maggiormente anche ai calciatori e a tutto lo staff tecnico per avvalorare le doti effettive del gruppo formatosi dopo la “cura Tabacchino”. L’importante è fare risultato anche contro il Rione Terra per ottenere quel margine che ci garantirebbe la salvezza diretta. Sappiamo di non essere ancora salvi, i punti che ci separano dalla Summa Rionale Trieste non sono ancora abbastanza per festeggiare, siamo speranzosi e dobbiamo fare il nostro dovere contro il Rione Terra.”



La stagione. Il Vitulazio nel mercato estivo aveva costruito una squadra in grado di lottare per la vittoria del campionato con gli acquisti di Antonio Insigne e  Giovanni Scarpato su tutti, ma sono cambiati gli obiettivi nel corso del campionato: “E’ stata una stagione molto travagliata per noi del Vitulazio, abbiamo avuto qualche problema societario con il presidente Zappella e poi a dicembre abbiamo dovuto ritirare la Juniores dal campionato per le dimissioni del tecnico Merolillo. Nonostante le mille difficoltà, abbiamo saputo riformare l’organico grazie al lavoro del presidente Scialdone che con mille sacrifici, passo dopo passo, ha preso a cuore la squadra del suo paese riuscendo a dare la giusta quadratura ed un assetto societario ben definito. Essendo un neofita del calcio ha saputo diligentemente delegare me, il dottor Cuccari, nostro medico sociale e veterano del mondo calcistico, al tecnico Giuseppe Tabacchino ed ai calciatori più esperti come Di Lillo ed i fratelli Cuccari per le attività sportive, cercando di salvare la squadra riformando l’organigramma societario. Come presidente onorario del club ringrazio chiunque sia passato in società per dare anche un piccolo contributo, voglio pubblicamente ringraziare anche il tecnico Gagliardi che non ha potuto continuare ad allenare il suo paese, mister Casaccio ed il tecnico Merolillo a cui vanno i miei più sinceri auguri per esser diventato per la seconda volta papà, grazie anche al mio amico Alessandro Vozza, sperando di poter di nuovo collaborare insieme un giorno. Il ringraziamento più grande però va al nostro tecnico attuale Giuseppe Tabacchino, grande uomo e grande allenatore che dalle ceneri ha saputo far rinascere questa squadra, sa unire alla propria professionalità il suo essere amico con i calciatori lavorando sempre con tanta umiltà e tenacia.”

Il futuro. Il progetto Vitulazio continua: “Per il futuro preferirei parlarne con la salvezza in tasca, ma credo che il nostro cammino sia ancora lungo. Da vero tifoso rosanero ed amante di questa splendida cittadina spero sempre di poter dare il mio contributo, magari raggiungendo grandi traguardi. Il nostro futuro è rappresentato anche dai tanti giovani che abbiamo come i due ’97 Vincenzo ed Andrea Nacca che hanno creduto in me e nella società. Abbraccio virtualmente tutti, abbiamo una grande squadra fatta di grandi uomini che si sono impegnati dal primo all’ultimo giorno, ogni collaboratore ha saputo regalare e dare qualcosa al progetto Vitulazio, dal top player fino al nostro grande magazziniere Giovanni.”


error: Content is protected !!
P