Albanova, il presidente Zippo sceglie il sostituto di Capasso ed accoglie Sanchez



Luigi Sanchez e Pietro Diana
Luigi Sanchez a sinistra

Una domenica movimentata in casa rossoblù dopo la sconfitta interna di ieri subita contro il Mondragone .Partita lineare per i domiziani ben messi in campo da mister Coppola e pronti a dar scacco matto a colei che era fino a ieri l’antagonista della capolista Santa Maria la Fossa. Una battuta d’arresto pesantissima tra le fila dell’Albanova chiamata a rapporto nel post gara per cercar di far quadrato intorno ad una crisi che deve essere messa definitivamente alle spalle con un’immediata inversione di tendenza. Il presidente Giuseppe Zippo interviene in prima persona concentrandosi  su cinque punti delicati per uscire dalla crisi e riportare a suon di risultati l’Albanova in categorie a lei più consone.Cinque temi di riflessione per tutto l’entourage rossoblù. Le mire ambiziose restano tali con condizioni ben chiare:basta chiacchiere ma tanta tanta sostanza in campo.

LA CONDIZIONE FISICA.Al momento la squadra cammina col freno a mano tirato soccombendo di fronte all’avversario di turno vedi Acerrana e Mondragone ieri. Non si può sempre accampare alla sfortuna o all’occasione mancata .Si deve accettare il risultato sportivo e guardare avanti lavorando e migliorandosi sui punti deboli.  Molti giocatori sembrano aver perso la brillantezza d’inizio stagione con un immotivato nervosismo generale



LA PRESSIONE PSICOLOGICA.Più volte la società ha dichiarato il voler ambire ad un campionato superiore ma al momento si deve volar basso e render merito a squadre che camminano col vento in poppa. Sul progetto Albanova un investimento massiccio come quello della famiglia Zippo che si è dedicato anima e corpo alla causa. La grande euforia iniziale , la rincorsa cozzano contro squadre che scendono in campo col coltello fra i denti. Il nome cucito sulle maglie appartiene ad un passato glorioso:si deve puntare ad un immediato riscatto.

LA GUIDA TECNICA. Un doveroso ringraziamento all’uomo Vincenzo Capasso ruspante allenatore di un gruppo che ha perso la sua identità ben precisa col passare dei mesi. Le ha tentate tutte mettendo sempre la faccia e difendendo all’inverosimile i suoi ragazzi. Innegabile che ad oggi c’è stato un mutamento in negativo e le sue dimissioni nell’aria devono essere un monito a tutti i calciatori. Purtroppo nel calcio vige un’antica legge:paga dazio solo l’allenatore. Capasso lascia la squadra a testa alta,emotivamente provato se ne va l’uomo della splendida e sofferta promozione dello scorso campionato. Se ne va l’amico dei calciatori, un buono cui va detto grazie per aver contribuito alla rinascita del calcio a San Cipriano. Come anticipato dallo stesso presidente Giuseppe Zippo per lui le porte restano aperte con un nuovo ruolo.

LA CAMPAGNA ACQUISTI . Il livello generale si è abbassato rispetto a quanto visto nel girone d’andata. In molti ai box per infortuni , i sostituti hanno dato il massimo dando il loro onesto apporto in un clima di immotivato nervosismo. Il direttore sportivo Paolo Filosa ha rassegnato le dimissioni irrevocabili augurando le migliori fortune a tutto l’ambiente. All’esperto operatore di mercato va detto grazie per aver risollevato la squadra dopo le cinque sconfitte iniziali tra campionato e coppa. L’entusiasmo iniziale, gli splendidi risultati un pallido ricordo :arrivato il momento di staccare la spina.Il ruolo lasciato scoperto da Paolo Filosa sarà ricoperto dallo stesso numero uno della società fino al 30 Giugno. Non si può compromettere un’intera stagione

IL NUOVO TECNICO.La società nel pomeriggio odierno ufficializza che la squadra è affidata al professor Pietro Diana già preparatore atletico e mister in seconda del dimissionario Vincenzo Capasso. Entra in società come responsabile dell’area tecnica il signor  Luigi Sanchez artefice del miracolo Villa Literno ,autore di tre splendidi campionati ,bravo nel lavorare con i giovani. Non avrà di certo la bacchetta magica per stravolgere quanto fatto finora ma dovrà essere abile nel lavorare col materiale a disposizione sul piano psicologico ed imprimere la giusta carica emotiva e sprint finale vincente. Tecnico serio e preparato, di categoria superiore decisamente, fa del gioco il miglior biglietto da visita delle sue squadre. La sua consulenza esterna sarà provvidenziale per risollevare le sorti dell’Albanova Calcio:presentazione ai giocatori previsto per domani alle ore 19 a San Cipriano. Vietato altri passi falsi pensa gettare alle ortiche una stagione in cui i leoni rossoblù devono ancora dire la loro. Nessun alibi o promesse al vento:solo sudore e sacrificio per la maglia. Sono terminate le prove d’appello, tutti sono sotto esame.Vamos leoni!

MARIO FANTACCIONE

UFFICIO STAMPA ALBANOVA CALCIO


error: Content is protected !!
P