Il Gladiator cade al “Liguori”, la Turris festeggia la D



Il Gladiator
Il Gladiator

La Turris batte il Gladiator e festeggia la vittoria del campionato. I corallini superano i sammaritani per 2-0. Entrambe le reti siglate nella ripresa dall’ex Rosario Majella. Mister Carannante che ha dovuto far a meno di Parentato, Maioriello e De Falco out, si presenta con ben cinque under dal 1′. Una sconfitta per il Gladiator che non comporta nessuna perdita di posizioni in classifica, essendo la compagine del presidente Ongari già salva e visto che anche Portici e San Marco Trotti hanno perso, confermandosi insieme ai sammaritani al quinto posto con 40 punti. Passando alla cronaca del match al 9′ arriva la conclusione di Barone per il Gladiator ma termina a lato. Un minuto dopo la reazione corallina con Cigliano che pennella per la testa di Grezio, che da posizione ravvicinata sciupa. Al 12′ i nerazzurri ci provano con una punizione di Pagano che si spegne a lato. La Turris si rivede al 27′ con Majella che serve Grezio, ma il suo tiro viene salvato in angolo da Borrelli. Al 35′ il Gladiator si affida ancora ad un calcio piazzato di Pagano, ma D’Amico fa buona guardia. Cinque minuti dopo angolo battuto da Manzo, colpisce Imparato, ma Borrelli c’è. L’ultima conclusione della prima frazione di gioco arriva al 44′ quando Lordi ci prova da fuori, ma il suo tiro fa la barba al palo. Nella ripresa con l’ingresso di Ferraro, ex del Gladiator, la Turris spinge di più ed è proprio dai piedi di Ferraro che parte l’azione del vantaggio, il cross del neo entrato viene intercettato da Grezio che tira a botta sicura ma è ottima la risposta di Borrelli, sulla respinta si avventa Majella che realizza la rete del vantaggio facendo esplodere il “Liguori”. Con il vantaggio dalla sua, la compagine di mister Santosuosso gestisce il match, al 66′ può raddoppiare su calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Grezio, che come nel match d’andata, spiazza il portiere, ma la sua conclusione si infrange sul palo. Il Gladiator ha la possibilità di pareggiare al minuto 83 quando Carnevale serve Prisco in area, ma il folletto nerazzurro, incespica e spreca una ghiotta occasione. Due minuti dopo e la Turris trova il raddoppio ancora con Majella bravo a sfruttare l’assist di Ferraro. Al minuto 89 fa il suo ingresso in campo Vitaglione che colleziona la sua centesima presenza con la casacca della Turris. Dopo quattro minuti di recupero termina il match con la Turris che sapendo del pareggio della Sessana vince il campionato accedendo in D.

TURRIS – GLADIATOR 2-0



TURRIS : D’Amico, Salvatore (20’st Liguori), Somma, Cigliano, Imparato, De Carlo, Lordi, Manzo, Grezio, Iuliano (1’st Ferraro), Majella (44’st Vitaglione). A disp: Apuzzo, Cavezza, Gallo, Gazzaneo. All.: Santosuosso.

GLADIATOR: Borrelli, Dorano, Chietti, Esposito G. (17’st Asile), Esposito R., Pirozzi, Celestino, Moriello (1’st Carnevale), Pagano, Barone (12’st Prisco), Capitelli. A disp.: Alcolino, Giordano, Cocozza, Serraro. All: Carannante.

ARBITRO: Mauro di Agropoli.

NOTE: ammoniti Imparato, Dorano, Moriello, Somma. Al 22’st rigore sbagliato da Grezio. Spettatori: 2500 circa.


error: Content is protected !!
P