Merola e l’all-in dell’Hermes Casagiove: “Contro la Sibilla Soccer ci giochiamo tutto”



Tommaso Merola
Tommaso Merola

Cullare il sogno salvezza da una posizione di privilegio od abituarsi alla dolorosa idea di dover rischiare tutto, avendo a disposizione pochi benefici. Si trova ferma davanti a questo bivio l’Hermes Casagiove, alla vigilia dello scontro salvezza contro la Sibilla Soccer. La gara, valevole per il penultimo turno del girone A di Eccellenza, è in programma alle 11 al “Comunale” di Curti. Novanta minuti e poco più che per il club della famiglia Corsale hanno un’importanza vitale, perché il treno delle opportunità che passerà nella partita di domani non ricapiterà più. Un’eventuale vittoria spingerebbe l’Hermes alla certezza quasi assoluta della qualificazione ai play-out, con la benedetta possibilità di giocarsi, tra le mura amiche e con due risultati su tre a disposizione, la permanenza in Eccellenza.

La carica. Si prepara a festeggiare la presenza numero 88 con la maglia giallorossa Tommaso Merola, da tre stagioni uno dei leader carismatici del gruppo. Per la gara con la Sibilla, il portiere di Maddaloni non accetta altri discorsi che non riguardino i tre punti: “Domani ci giochiamo tutto. Già da un mese a questa parte, stiamo puntando tutto su di noi, senza contare sugli altri. Basta fare i conti con i risultati a sorpresa, per capacitarsi della realtà. Ragion per cui dobbiamo guardare solo ed esclusivamente alle nostre forze. Come si suol dire nel gergo da poker, andiamo all-in”.



Due finali. Dopo la sosta di Pasqua, si riprende a giocare ed il calendario prevede due gare complesse: “Ottenere la salvezza è alla nostra portata. Se non battiamo domani la Sibilla, per noi diventa durissimo e la trasferta sull’isola di Procida diventerebbe un’ultima spiaggia. Per questo motivo chiedo alla squadra di cacciare quella stessa voglia ed attaccamento alla maglia che sono stati visibili a tutti contro l’Herculaneum”. In conclusione, il pipelet classe ’86 assicura: “Oggi nella rifinitura ho visto un gruppo molto motivato. Siamo consapevoli che si tratta di una finale play-out anticipata, ma allo stesso tempo siamo convinti che ci sono i presupposti per vincere”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P