Una vittoria e una sconfitta per le selezioni provinciali di Caserta contro quelle di Frosinone



Selezione Provinciale di Caserta
Selezione Provinciale di Caserta

Lo scorso giovedì 2 aprile presso il Palazzetto di Sora si è disputata un’amichevole tra le selezioni provinciali dei comitati di Frosinone e Caserta;  il programma prevedeva al mattino l’incontro tra le formazioni femminili: la compagine di Terra di Lavoro ha disputato un ottimo incontro avendo la meglio per 3 a 1. Al di là del risultato capitan Giulia e compagne sono state sempre in vantaggio svolgendo delle buone giocate , dando a mister Cuzzucoli segnali positivi in previsione dell’impegno del Trofeo delle Province in programma il 13 aprile. Solo nel secondo set si è giocato alla pari con le ragazze di casa che si aggiudicavano il parziale solo ai vantaggi. Nel quarto set giocato, per dare possibilità di impegnare altre atlete, ha avuto la meglio la meglio ancora Caserta per 16 a 14.

Nel pomeriggio, dalle ore 15 in poi, sempre presso il Palazzetto di Sora c’è stata la sfida amichevole tra le selezioni maschili delle stesse due province. Risultato inverso, rispetto alla prova delle selezioni femminili, con la vittoria dei laziali per 3-1.



La prima frazione si chiude con il netto successo della squadra locale per 25 a 16, di fatto i ragazzi di mister Angelone non sono mai stai in partita frutto della superiorità del Frosinone. Il secondo set inizia con i casertani più motivati ed attenti infatti fino al 12 pari, poi errori individuali e buone giocate della squadra di casa hanno determinato il distacco di più 5, poi nettamente recuperato con un eccellente prova di gruppo fino al 25 a 23 per Caserta. Il terzo set é una escalation di emozioni: si gioca punto a punto fino al 20 pari,  poi due buone giocate del Frosinone danno il là al break per aggiudicarsi il set 25 a 22. Nel quarto set regna ancora l’equilibrio frutto più di errori da parte delle due formazioni,  però come è capitato in questo match arrivati a 18 capitan Gianmarco e compagni si fermano e concedono il set per 26 a 24, nonostante l’ennesimo recupero.

Soddisfazione da parte del gruppo dirigente federale presente composto dai consiglieri provinciali Paolo Iannotta e Raffaella Caprio, i quali hanno ringraziato il presidente del comitato di Frosinone, la signora Luciana Mantua, per l’invito con l’auspicio di ripetere l’iniziativa a Caserta.


error: Content is protected !!
P