Incubo finito per Leone: il portiere di Pietramelara batte il tumore e torna ad allenarsi con la Reggina



Daniel Leone torna ad allenarsi
Daniel Leone torna ad allenarsi

“Bentornato Daniel”: il sito ufficiale della Reggina omaggia il ritorno in campo di Daniel Leone. Il giovane portiere di Pietramelara torna ad allenarsi, a quasi sei mesi di distanza dall’intervento in cui gli è stato rimosso un tumore al cervello. Era il 16 ottobre 2014 quando Daniel avvertì un forte mal di testa, tanto che il medico del club amaranto Pasquale Favasuli volle intensificare i controlli per capire la natura di tale dolore. Gli venne diagnosticato un tumore frontale destro al cervello, così nel giro di due giorni, per l’esattezza il 18 ottobre 2014 all’Ospedale Riuniti di Reggio Calabria, avvenne l’operazione d’urgenza che fortunatamente ha scongiurato il degenerarsi della sua condizione fisica.

Sei mesi dopo. In seguito all’intervento perfettamente riuscito, l’estremo difensore classe ‘93 ha continuato a curarsi a Milano, sottoponendosi a dei cicli di chemioterapia ed ora ha superato i vari step di recupero. A gennaio si era vociferato di un rientro in campo, ma i medici hanno preferito pazientare un altro po’. Così la data fatidica per rivederlo in tenuta da gioco è avvenuta ieri, 3 aprile 2015. Come immortalato dal fotografo ufficiale della Reggina, l’ex pipelet del Pontedera e Sassari Torres ha svolto diversi giri di corsa al centro sportivo Sant’Agata.



La felicità della Reggina. E l’intera famiglia calabrese ha applaudito il suo ritorno in campo con un comunicato stampa che vale più di tante parole: “È tornato al Sant’Agata Daniel Leone. Dopo lo “stop” forzato di cinque mesi, ieri il portiere della Reggina ha ripreso l’attività. Per lui, al momento, un lavoro differenziato, sotto la supervisione del medico sociale, dott. Pasquale Favasuli, in attesa della ripresa in campo con i compagni. Bentornato Daniel!”.


error: Content is protected !!
P