Trofeo delle Regioni, Campania ok e tra poco i quarti di finale contro…



Francesca Battimiello, a segno ieri contro l'Emilia Romagna
Francesca Battimiello, a segno ieri contro l’Emilia Romagna

Al trofeo delle Regioni di Ostia, riservato alle pallanuotiste nate dal 1998 in poi, la Campania ha chiuso in testa il mini girone di qualificazione, dopo aver battuto nella terza giornata (ieri pomeriggio) l’Emilia Romagna per 21-2. Tra poco, la rappresentativa della nostra Regione guidata sul piano vasca da Barbara Damiani coach dell’Acquachiara, scenderà in acqua per i quarti di finale contro la seconda del girone C e cioè la Calabria, giunta dietro le Marche nel proprio mini raggruppamento. Una gara di certo non facilissima, ma nelle corde delle ‘furie rosse’ basate su due blocchi: Acquachiara e Volturno. Facendo un passo indietro, contro l’Emilia Romagna non c’è stata storia e guidate da De Magistris ed Esposito (6 e 5 reti) la Campania ha gestito bene la gara con ampia rotazione. A segno oltre a capitan Foresta (3 reti) anche 3 giovanissime del Volturno e cioè le gemelle Zito (2 gol per Chiara e uno per Federica) e Battimiello. Alle 13 la sfida con le calabresi. Forza ragazze. Per quanto riguarda altre ‘casertane’ in giro, invece, Camilla Sgrò quest’anno fa parte della selezione ligure che ha vinto il girone B e si sta scontrando con l’Abruzzo in questi minuti.

Tabellino Emilia Romagna-Campania



EMILIA ROMAGNA-CAMPANIA 2-21 (1-5, 0-3, 1-5, 0-8)

Emilia Romagna: Fiorini, Bonoli, Antinozzi (cap), Ferrandina, Bertani 1, Cabrini, Masini, Testi, Perrone 1, Fantini, Poggi, Taroni, Guerriero. All. Grassi.

Campania: D’Antonio, Esposito 5, De Magistris 6, C. Zito 2, Mazzola, Simonetti, Campese, F. Zito 1, Dirupo 1, Toraldo, Foresta 3 (cap), Femiano, Negro, Rumolo, Battimiello 1. All. Damiani.

Arbitro: Scappini.

Note: nessuna uscita per limite di falli.

Classifiche gironi:

Girone A: Lazio 6; Abruzzo 3; Friuli Venezia Giulia 0
Girone B: Liguria 6; Sicilia 3; Lombardia 0
Girone C: Marche 6; Calabria 3; Veneto 0
Girone D: Campania 6; Toscana 3; Emilia Romagna 0

Accoppiamenti seconda fase:

Quarti di finale – Venerdì 3 aprile

LAZIO – SICILIA (ore 10.00)

LIGURIA – ABRUZZO (ore 11.00)

MARCHE – TOSCANA (ore 12.00)

CAMPANIA – CALABRIA (ore 13.00)

Semifinali 9°-12° posto – Venerdì 3 aprile

FRIULI VENEZIA GIULIA – LOMBARDIA (ore 8.00)

VENETO – EMILIA ROMAGNA (ore 9.00)


error: Content is protected !!
P