I Muppets perdono il treno dei play off



I Muppets
I Muppets

Bruttissima prova offensiva per i Muppets del presidente Vanore che dopo le brillanti vittorie su Scafati e Pozzuoli devono arrendersi all’Afragola del bomber Siciliano mettendo a referto il minimo stagionale (solo 32 punti al termine della gara).

Partita che inizia subito con uno spiccato nervosismo da parte dei bianchi di casa accentuato anche da un atteggiamento provocatorio di alcuni afragolesi, il duo arbitrale non sembra in giornata di grazia e dopo essere stati mandati “a quel paese” dal coach-giocatore di Afragola fischiano incredibilmente un tecnico dopo soli due minuti di gioco al play dei Muppets Taglialatela a seguito della prima lamentela per un contatto non sanzionato. Il play richiamato in panchina da coach Frank Russo, innervosito per il diverso metro arbitrale, scalcia un borsone in panchina e il chirurgico (non aspettava altro) De Lillo lo espelle dal campo.



I Muppets privi del loro principale faro offensivo continuano a difendere duro ma in attacco sbagliano troppi appoggi da sotto e dopo 10 minuti di gioco il punteggio è di un clamoroso  4-23 per gli ospiti.  Nel secondo quarto grazie alla velocità di Ascenzi, alla tripla di Cannolleta e alla sapienza tattica di Mazzocchi i Muppets si riportano sul meno 12. Nel terzo quarto un buon Crisci offre un assist a Giuliani che da sotto appoggia per i due punti e grazie alla solidità di un ottimo Della Morte e alla ritrovata mira di Mazzarella dalla media si arriva fino al meno 5.

Gara riaperta e possibilità per i Muppets di arrivare al meno tre con un contropiede dell’intramontabile Liguori che però per cercare un contatto si fa sanzionare una giusta infrazione di passi, sul veloce ribaltamento gli afragolesi puniscono con una tripla spezza gambe che dal probabile meno tre distanzia i Muppets sul meno 8. I Muppets cercano di rialzarsi e iniziano a conquistare diversi rimbalzi offensivi con il duo Della Morte-Giuliani che iniziano un tour dalla lunetta con buone realizzazioni, si arriva ancora sul meno 6 ma due fischi di un’assurdità incredibile (invasione su un rimbalzo fuori area e un piede sulla linea inesistente di Cioffi) spengono le ultime chances dei Muppets e consentono agli afragolesi di prendere il largo anche grazie alle ottime percentuali dalla linea della carità a seguito dei numerosi falli tattici per bloccare il cronometro.

Partita che non meritava assolutamente il protagonismo degli arbitri visto anche la forte posta in palio per la qualificazione all’ultimo posto utile per i play off.


error: Content is protected !!
P