Il Volley Cellole festeggia la promozione in C blindando il primo posto contro l’Ottavima



Il Volley Cellole
Il Volley Cellole

Il Volley Cellole non si è lasciato distrarre dall’aria di festa, che sabato sera si respirava in palestra, scendendo in campo con la determinazione giusta, quella necessaria per respingere l’assalto dell’Ottavima al primo posto.
La partita è stata entusiasmante sin dalle prime battute con gli ospiti che hanno risposto colpo sul colpo, prendendo un leggero vantaggio, che solo nella parte centrale il Cellole è riuscito a recuperare per poi piazzare quel break necessario con cui si è chiusa la prima frazione in favore della squadra di casa.
Nella secondo set gli ospiti hanno ingranato una marcia in più , raggiungendo addirittura un più 8; coach Iannotta ha strigliato i suoi al punto giusto tanto che, giocando punto a punto, Aliperti e compagni non solo hanno recuperato lo svantaggio, ma addirittura hanno servito la palla set , svanita per l’errore al servizio di Olibano , dando il là agli avversari che si sono aggiudicati la seconda frazione.
Nel terzo e quarto set la partita ha rispecchiato perfettamente il tema dell’incontro con gli ospiti che riuscivano a resistere solo metà set, per poi cedere ad uno strapotere tecnico e fisico, grazie al quale lo squadrone rossoblù si aggiudicava le due frazioni, conquistando di fatto i tre punti, che garantiscono il più cinque sulla stessa Ottavima e la matematica certezza del primo posto.
Al termine della gara è stata festa generale per entrambi le società promosse in C, ma la festa era tutta per i beniamini di casa.
Ha assistito all’evento davvero il pubblico delle grandi occasioni, peccato per le limitazioni dell’impianto che non ha garantito a molti tifosi di assistere la gara dall’interno, costringendo i supporter locali a seguire dall’esterno.
Dopo le vacanze di Pasqua ci sarà l’ultimo impegno di campionato a Vairano, dopodichè, la società lavorerà per la festa ufficiale ( presumibilmente in Maggio) a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, ed ad avviare i lavori per la prossima stagione.




error: Content is protected !!
P