Nuoto: il Sindaco Del Gaudio e l’assessore Mariano si complimentano con Dello Stritto (SS&S)



Emanuele Dello Stritto con il sindaco Del Gaudio e l'assessore Mariano
Emanuele Dello Stritto con il sindaco Del Gaudio e l’assessore Mariano

Mercoledì 25 Marzo, al termine dei campionati italiani indoor di categoria Criteria 2015, e dopo aver sfiorato un’altra medaglia di bronzo, per soli 11 centesimi di secondo, nella specialità dei 50 rana, la  Scuola Sommozzatori & Salvamento guidata dal tecnico Johnny Scalas fa rientro a Caserta con un notevole bagaglio d’esperienza, e soprattutto di successi.

Ad accoglierli, presso l’impianto LGL Caserta Nuoto, anche il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio e l’assessore allo Sport e Politiche Giovanili Stefano Mariano.



Il sindaco e l’assessore si complimentano con il giovane Emanuele Dello Stritto per il notevole risultato conseguito, per il merito sportivo personale, e per aver messo in luce, ancora una volta, la città di Caserta nella scena nazionale sportiva.

Ricordiamo che la spedizione targata SS&S per i Criteria2015, oltre a contare su Dello Stritto, è composta da Augliese Ines, classe 2000 e Di Benedetto Luca, classe 1999, che sono riusciti ad ottenere, dopo aver superato gli sbarramenti regionali, buoni piazzamenti anche nel ranking nazionale. Al rinfresco erano presenti anche altri sportivi casertani, tra cui anche il “predecessore” che si aggiudicò l’oro nella stessa specialità quindici anni fa, Raffaele (Lello) Cioffi. 

Oltre a complimentarsi per gli ottimi riscontri, Del Gaudio elogia i nobili valori dello sport ed i sacrifici che tutti i giorni si affrontano per portare avanti una passione. Conclude poi auspicando i più significativi risultati che diano lustro alla sua carriera sportiva e pregio al nome della città di Caserta in Italia e nel mondo.

Dello Stritto, il tecnico Johnny Scalas e Raffaele Cioffi (le due medaglie, a distanza di 15 anni)
Dello Stritto, il tecnico Johnny Scalas e Raffaele Cioffi (le due medaglie, a distanza di 15 anni)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Garofalo


error: Content is protected !!
P