La Corpora al rush finale per i play-off



La Corpora in azione
La Corpora in azione

Tutto ancora in discussione. Il campionato di A2 2014/2015 è sicuramente uno dei più incerti da molti anni a questa parte. Nessun verdetto è stato ancora emesso a quattro turni dalla fine e sarà proprio chi avrà più carburante nelle ultime gare a centrare i propri obiettivi stagionali.

Lo sa bene la Corpora Aversa, che ha la possibilità di cogliere l’ambito posto nei play-off promozione in questo ultimo intenso mese, approfittando anche dei pochi punti raccolti dalle dirette inseguitrici durante il turno di riposo scontato lo scorso weekend.



Il poker di finali, tre delle quali da disputare fuori casa, comincia da una trasferta insidiosa sul campo delle cugine della Volalto. Contro le casertane la Corpora ha un grande passato di scontri epici in tutte le categorie minori, in un confronto fatto di rivalità sportiva e di attriti talvolta eccessivi. Il match di domenica, importantissimo per la classifica di entrambe le formazioni, arriva però dopo un periodo di distensione fra i due club fatto di amichevoli e allenamenti in comune. L’augurio di tutti è, perciò, quello di vivere una serata di esaltazione e orgoglio per il volley campano e, nello specifico, casertano, dato che la provincia di Terra di Lavoro vanta l’invidiabile record di due formazioni in serie A.

Aversa non può e non vuole sbagliare: le due settimane senza gare ufficiali hanno accresciuto la voglia di fare bene da parte di Drozina e compagne e il momento di tirare fuori ogni energia è adesso, per provare a mettere il petto davanti a Club Italia, Soverato e Pavia, le attuali immediate rivali delle bianco-blu. L’appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di volley della provincia è domenica 29 marzo al Palazzetto Provinciale di via Medaglie d’Oro di Caserta, ore 18.00. Dirigeranno il match Frederick Moratti e Walter Stancati.


error: Content is protected !!
P