Nuoto: l’ADN Swim Project in tour per l’Europa



Andrea Di Nino
Andrea Di Nino

Marzo è stato un mese ricco di impegni ed iniziative per lo swim project di stanza a Caserta. Per il team di Andrea Di Nino sono stati numerosi anche i test per fare il punto della situazione riguardo forma fisica e performance. Analisi biomeccaniche, analisi del lattato, allenamenti con l’innovativo Spektro, BIA Akern, sono solo alcuni benefit che ADN offre ai propri campioni sin dall’inizio di ogni stagione sportiva. Servizi di altissima qualità che anche gli ultimi arrivi in quel di Caserta, i russi Oleg Tikhobaev ed Evgeny Lagunov, i quali ricordiamo portano in dote con loro 5 medaglie tra Olimpiadi e Mondiali, hanno potuto apprezzare.

Dopo l’esordio in vasca lunga in occasione del quinto Trofeo internazionale della città di Milano, dove l’ucraino di Caserta Andrey Govorov ed il caraibico George Bovell hanno guadagnato l’oro e l’argento, il team internazional-casertano del coach Di Nino vola a Copenhagen per i Danish Open 2015 che si terranno da 28 al 31 Marzo 2015 al BELLAHØJ SVØMMESTADION, importante tappa intermedia che fungerà da ulteriore test prima dei trials nazionali, durante i quali Govorov e compagni scenderanno in acqua cercando di staccare il pass per la XVI edizione dei campionati Mondiali di nuoto Kazan2015 che si terranno in Russia questa estate.



“Gli Open danesi, un importante contesto internazionale vista la partecipazioni di diverse nazionali, quali quella polacca e di tutta l`area scandinava, costituiscono un`ottimo test per i nostri ragazzi. Cinque giorni di gare sono quello che ci serve in questo momento della stagione per affinare la nostra preparazione e raggiungere un livello prestativo sempre superiore. Mi aspetto buoni riscontri cronometrici e ovviamente tante vittorie, vittorie per noi ADN, ma soprattutto vittorie per la città di Caserta” dichiara il guru della velocità Andrea di Nino.

Giuseppe Garofalo


error: Content is protected !!
P