La Folgore San Vincenzo impone il pari al Club Paradiso



La squadra della Folgore San Vincenzo Briano
La squadra della Folgore San Vincenzo Briano

Pareggio e festa salvezza pronta per la settimana prossima quando ad Acerra farà visita lo Stregoni; e un punto importante che muove la classifica consegnando, di fatto, la certezza della permanenza in categoria al Club Paradiso.
Un Club Paradiso che non brilla a Briano e regala la prima frazione di gioco agli avversari, una squadra quadrata e determinata capace di creare azioni e pericoli con un atteggiamento sbarazzino e propositivo passando in vantaggio, dopo essersi visti sbarrare la gioia del gol in almeno tre circostanze da De Angelis (alla fine, senza alcun dubbio, uomo partita nonché migliore in campo), al 13′ con Portente. Il capitano casertano approfitta del blackout acerrano e solamente un minuto più tardi raddoppia realizzando la doppietta personale. Il monologo della Folgore continua: al 17′ è il palo a fermare il perfetto contropiede terminato con la conclusione di Palmieri. Il monologo casalingo continua e gli acerrani riescono ad impegnare per la prima volta Mazzarella solo al 23′ con una conclusione di Auricchio; lo stesso Auricchio sfiora la traversa, da schema d’angolo, tre minuti più tardi.
Negli ultimi minuti del primo tempo si placa la furia casertana e, come un vecchio motore a diesel, lentamente esce fuori i Club Paradiso; il colpo di coda ospite arriva quando meno te l’aspetti, a pochi secondi dal duplice fischio, con D’Anna che approfittando di un mezzo pasticcio della difesa ospite riporta in partita i suoi.
Ad inizio ripresa la musica non pare però cambiare e così, Altieri, dopo poco più di un minuto, da punizione, realizza il 3-1. Questa volte, però, è immediata la risposta ospite con Marco De Simone che fa tutto da solo e va alla conclusione; sul suo tentativo si tuffa il numero uno di casa respingendo. La palla termina nella terra di D’Anna e per lui e un gioco da ragazzi insaccare la seconda marcatura di giornata. Nemmeno il tempo di metabolizzare il gol subito ed ecco che arriva la repentina reazione dei rossoblù di Briano: schema d’angolo, da Casapulla ad Altieri che calcia di prima intenzione; sulla traiettoria della sfera vi è però De Simone che, nel tentativo di chiudere lo specchio al pivot casertano, devia la conclusione. Quel che ne viene fuori è una traiettoria beffarda che beffa De Angelis e porta il parziale sul 4-2.
Siamo al quinto minuto ed il parziale resterà invariato per circa due minuti, il tempo che D’Antò lancia in profondità D’Anna che controlla, etra in area e con un delizioso tocco morbido riapre la contesa. Contesa che va, addirittura, in parità 40 secondi più tardi: conclusione dalla distanza di D’Antò respinta in maniera maldestra da Mazzarrella; occasione sul piatto d’argento per D’Anna che a porta spalancata pareggia il match. A questo punto la gara viva la fase più divertente ed equilibrata con occasioni su entrambi i fronti; il gol è nell’aria ed arriva, immancabile al 17′: azione confusionaria nell’aria di rigore della Folgore, una serie di batti e ribatti in un fazzoletto di campo fin quando non arriva De Simone e con una botta secca sul secondo palo regala il vantaggio ai suoi. Lo svantaggio manda nello sconforto i padroni di casa che appaiono incapaci di reagire; ma proprio nel momento più difficile della gara ecco, al 23′, la giocata che riapre il match: Altieri riceve palla spalle alla porta, controllo delizioso ad alludere la marcatura di Auricchio (in palese giornata no) e palla nel sette alla sinistra di un incolpevole De Angelis; 5-5 e risultato di nuovo in parità.
Palla al centro e subito azione in verticale solitaria del solito D’Anna, che si allarga sulla sinistra e lascia partire un diagonale perfetto che si stampa sulla traversa a Mazzarella battuto. La palla termina sul fondo e alla ripresa del gioco il Club Paradiso e sbilanciato e D’Antò all’uno contro uno con Altieri lo ferma strattonandolo e buscandosi la seconda ammonizione. Con l’uomo in più s’innalzano improvvisamente le speranze di successo casertane; speranze che però non trovano riscontro in campo: da qui in avanti sarà una partita tattica con le squadre, stanche, che daranno impressione di non volersi far più male accontentandosi del punto. Si giunge così al triplice fischio sul 5-5… Uno punto ciascuno che non fa male nessuno e da al Club Paradiso la possibilità di festeggiare l’aritmetica salvezza già la settimana prossima…




error: Content is protected !!
P