Al Palamaggiò arriva Venezia, Esposito: “Decisivo l’apporto dei lunghi e la difesa sui tiratori”



Coach Esposito
Coach Esposito

Nuovo posticipo serale per la Pasta Reggia Caserta che, davanti alle telecamere di Raisport1, affronta domani sera al Palamaggiò l’Umana Venezia. Così presenta il match coach Vincenzo Esposito: «Nonostante una settimana complicata per via di qualche problema fisico e per la situazione in classifica, la squadra ha comunque lavorato con grossa concentrazione, consapevole di doversi giocare contro l’Umana una ennesima partita da ultima spiaggia. Affrontiamo una squadra – continua il tecnico bianconero – che è tra quelle più in forma in questo momento della stagione. Venezia può inoltre contare su uno dei roster più completi e di talento dell’intero campionato. Non è un caso che delle cinque sconfitte accusate fino ad oggi dalla formazione lagunare, quattro siano venute contro altre formazioni di prima fascia. Noi dovremo cercare di metterli in difficoltà alternando situazione offensive e difensive adeguate alle loro caratteristiche. Importante sarà l’apporto dei nostri lunghi e l’1vs1 in difesa contro le loro talentuose guardie. Per quanto riguarda, infine, la situazione dei nostri infortunati – conclude Esposito – decideremo all’ultimo momento se e per quanto tempo utilizzare eventualmente Domercant e Vitali, con quest’ultimo che ha accusato un leggero problema muscolare in settimana”.

Prima del consueto allenamento del sabato mattina, la formazione casertana al completo ha preso parte alla manifestazione “Equinozio della legalità” promossa dal Liceo Diaz di Caserta, la cui squadra di basket ha sfidato, nel palasport di viale Medaglie d’oro, la formazione dei magistrati per ribadire – come ha sottolineato il procuratore Giacomo Urbano – “valori essenziali e spesso trascurati come il rispetto delle regole e del vivere insieme”
Palla a due alle 20.30 con la direzione della terna arbitrale costituita da Manuel Mazzoni di Grosseto, Mark Bartoli di Trieste e Fabrizio Paglialunga di Massafra (TA).



error: Content is protected !!
P