Play-off di Promozione, giochi aperti per la zona nobile della classifica



La Boys Caivanese (foto Mario Fantaccione)
La Boys Caivanese (foto Mario Fantaccione)

Con quattro gare ancora da giocare, facciamo il punto della situazione sui play-off del girone A di Promozione, occhio alla Boys che ha già tagliato il traguardo della promozione in Eccellenza, ma deve rimandare i festeggiamenti.

Il punto. La Boys Caivanese ha già festeggiato con il successo sulla Summa Rionale Trieste la promozione diretta in Eccellenza grazie ai quattordici punti di vantaggio su Rinascita Vico e Cimitile. Ma il clamoroso errore dell’Ortese (clicca qui per l’articolo completo) rilancerebbe a quota 51 il Vico, a meno undici a quattro giornate dalla fine. Con il Vico possibile seconda, dietro rimane a tre lunghezze il Cimitile, con Casalnuovo quarto con 43 punti, mentre l’ultima posizione utile la occupa il Nola che però, con la vittoria a tavolino del Vico, non giocherebbe i play-off visto il distacco di tredici punti secondo il regolamento federale. San Vitaliano, Afragolese ed Ortese possono tentare una rincorsa disperata al quinto posto in campionato, sembra difficile un loro rientro nella zona alta della classifica. Ovviamente è solo una situazione momentanea, le quattro gare rimanenti possono cambiare la stagione, solo allora si potrà porre fine al campionato.



Il cammino. Con i probabili tre punti assegnati dal giudice sportivo, è la Rinascita Vico a poter usufruire del vantaggio di giocare le gare in casa con il doppio risultato al termine dei supplementari, se al 90’ persisterà il pareggio. La Rinascita Vico affronterà prima un Villa Literno alla ricerca di punti per la salvezza, trasferta a Monte di Procida, gara casalinga contro il Comprensorio Arpino Volturno invischiato nelle parti basse della classifica per chiudere il proprio campionato contro l’imbattuta capolista Boys Caivanese. La strada per i play-off per il Cimitile passa dai tanti derby napoletani di questo girone, domenica la trasferta in casa della Summa Rionale, una settimana dopo match casalingo contro l’Afragolese fermo a metà classifica, ultima trasferta in casa del San Vitaliano, con l’acceso derby al “Peluso” contro il Nola. Il Casalnuovo, dal canto sua, ha l’opportunità di sfruttare subito il doppio turno casalingo prima con l’Ortese e poi con il Vitulazio, rosanero che necessitano di punti per salvarsi. I napoletani saranno ospiti del Rione Terra con la gara con la Summa Rionale Trieste che chiuderà i giochi della regular season. Consideriamo ancora il Nola come papabile quinta, ovviamente dovrà perdere punti la seconda Vico per giocare lo scontro 2°-5°, bianconeri che ospiteranno il Mons Prochyta e la Boys Caivanese, con le trasferte in casa del Comprensorio e del Cimitile che chiuderanno la stagione. Sarà una lotta punto per punto, nessuna delle squadre della zona play-off può permettersi di perdere punti preziosi a poche giornate dall’ultimo fischio finale.


error: Content is protected !!
P