Pallanuoto U17: la Rari Nantes Salerno stoppa l’Onda



Una fase della gara
Una fase della gara

La lunga serie di vittorie da parte dell’Onda Nuoto Caserta si spezza per mano della Rari Nantes Salerno che si aggiudica l’incontro disputato nell’impianto natatorio di Santa Maria Capua Vetere. Risultato finale 8-4 a favore dei salernitani.

La partita comincia ad armi pari, lasciando le reti immacolate fino al doppio fischio di chiusura del primo quarto di gioco. Il secondo tempo vede gli ondini non al top, e la poca lucidità diventa una ghiotta occasione per gli avversari che ne approfittano per portarsi a più tre reti rispetto ai casertani che non trovano ancora l’assetto giusto per finalizzare il gioco. Al terzo tempo l’Onda ritrova la via mettendo a segno due reti cominciando, in maniera spedita, la rimonta (parziale 2-2). La risalita degli ondini viene stroncata durante l’ultimo quarto di tempo dall’espulsione del centroboa, giocando ben quattro azioni in inferiorità numerica. Nonostante l’handicap numerico, l’Onda realizza due reti (parziale 2-3).
Marcatori: Carozza(1), Dell’aversana(1), Taccogna(1), Lombardi(1)
“Questa sconfitta non ci farà perdere le speranze” dichiara Provasi, “se durante il secondo tempo avessimo trovato subito il giusto feeling con l’incontro, l’esito della partita sarebbe stato certamente diverso. Nonostante le inferiorità numeriche, i ragazzi sono andati a rete per due volte. Il campionato è ancora lungo ed è troppo presto per tirare le somme. voglio comunque complimentarmi con tutti i miei ragazzi”.
Giuseppe Garofalo



error: Content is protected !!
P