Lotta accesa per la zona play-out d’Eccellenza, sarà battaglia fino alla fine



L'Hermes Casagiove al Solaro
L’Hermes Casagiove al Solaro

Con quattro gare ancora da giocare, con Campania e Sibilla distanti dalla zona play-out con la loro gara da recuperare, guardiamo il cammino fino all’ultimo triplice fischio della stagione, quando i verdetti saranno insindacabili.

Classifica odierna. Lo Stasia, a quota 29, ed il Real Forio a 27 punti sono le prime due squadre che possono, ad oggi, festeggiare la permanenza nel massimo campionato regionale, ma la zona calda della classifica è vicina, l’Hermes Casagiove è fermo a quota 26 punti con la possibilità al momento di giocare il play-out al “Comunale” di Curti. Segue i giallorossi un trittico composto da Quarto, Isola di Procida e San Giorgio ferme a quota 25, con la Puteolana al momento retrocessa ferma a 21 punti stagionali. Considerando la classifica avulsa delle tre squadre l’altra squadra che giocherebbe i play-out con il doppio risultato al 120’ in caso di parità al 90’ è il Quarto che ha perso una sola gara con le altre due dirette concorrenti. L’Isola di Procida ed il San Giorgio hanno l’obbligo di vittoria, lo stesso risultato deve fare la Puteolana per mantenersi agganciata alle altre contendenti la salvezza.



Il calendario. Analizzando le prossime gare dello Stasia, i biancoblù di Giovanni Renna hanno l’opportunità di guadagnare punti preziosi nei prossimi incontri per ottenere la salvezza: trasferta a Bacoli, doppio impegno casalingo con le isolane e ultima gara in casa della Puteolana. Il calendario più difficile è del Real Forio con ben tre trasferte in quattro gare: domenica gara impegnativa contro la Sessana, toccherà poi giocare al “De Cicco” contro lo Stasia prima della gara interna al “Patalano” contro la cenerentola del girone Puteolana, per trasferirsi nuovamente sulla terra ferma nell’ultimo match contro la Virtus Volla. Il cammino dell’Hermes Casagiove inizia dalle casertane, prima il Gladiator poi il San Marco Trotti possono indirizzare sui binari giusti della salvezza la stagione dei giallorossi della famiglia Corsale con l’opportunità di far punti nel match casalingo contro la Sibilla alla penultima, per chiudere con la trasferta-spareggio di Procida. Gare impegnative anche per il Quarto che cercherà punti preziosi al “Giarrusso” contro Puteolana ed Herculaneum, con le trasferte difficili di Volla e Portici con due squadre che potrebbero essere tagliate fuori dalla corsa play-off. L’Isola di Procida ospiterà prima il San Marco Trotti, con le due trasferte di Bacoli e di Sant’Anastasia che insieme alla finale gara casalinga contro l’Hermes decideranno il campionato degli uomini del tecnico Franco Cibelli. Il San Giorgio vuole mantenere la categoria, obiettivo difficile, ma non impossibile per i granata che saranno impegnati prima con la quarta forza del campionato, la Virtus Volla, trasferta al “Solaro” contro l’Herculaneum terzo e gara casalinga contro la rivelazione Portici, prima di chiudere il campionato contro un Gladiator senza obiettivi raggiungibili. L’impresa più ardua è della Puteolana che deve recuperare quattro punti alle penultime, cercando di strappare punti preziosi già dalla trasferta di Quarto. I puteolani ospiteranno la Sessana seconda in classifica, prima della trasferta sparti-acque di Forio da vincere e l’ultima gara interna contro uno Stasia che potrebbe essere già salvo. Saranno gli scontri diretti a fare la differenza, la lotta alla retrocessione rimane ancora molto aperta.


error: Content is protected !!
P