Il Pignataro C5 a un passo dalla gloria



La formazione del Pignataro calcio a 5
La formazione del Pignataro calcio a 5

PIGNATARO M.. Era il big-match del sedicesimo turno. Si affrontavano la capolista, Cus Caserta, e la seconda in classifica, il Pignataro. Un sol punto separava le due formazioni in classifica. Una gara delicata. Sia il Pignataro che il Cus cercavano la vittoria, perché un pareggio avrebbe potuto favorire il Cales che si trovava a -2 dalla vetta. L’ha spuntata il Pignataro al termine di una gara combattuta e molto nervosa, soprattutto per la posta in palio.

Fase iniziale della gara molto tattica, le due squadre si studiano, e raramente riescono a rendersi pericolose. Bravo Francesco Borrelli in un paio di circostanza a tenere la gara sullo zero a zero. Dobbiamo aspettare ventitré minuti per assistere alla prima rete. Passa in vantaggio la squadra di casa con Bovenzi I che beffa il portiere avversario. La reazione del Cus è in alcune conclusioni dalla distanza neutralizzate dal poriere Borrelli. Si va al riposo con il Pignataro in vantaggio per 1 a 0.



L’avvio della ripresa è a favore della formazione ospite che riequilibra l’incontro grazie ad un preciso diagonale di Imparato, classe 1999, e promessa del Cus Caserta. La partita è tirata, con tanto nervosismo in campo e allora l’arbitro estrae il giallo prima per il capitano Bovenzi II e poi per Imparato. Al 10’ si riporta in avanti il Pignataro con un intelligente calcio di punizione di Bovenzi II su cui nulla può il portiere avversario. Festeggiano i pochi tifosi presenti. Qualche minuto dopo il direttore di gara espelle per somma di ammonizioni Imparato. Al 18’ F. Borrelli salva il risultato su un tiro di Sparaco. Le azioni si susseguono veloci, i portieri sono molto attenti ma al 24’ Brancaccio è costretto a capitolare al termine di una azione da manuale, veloce e produttiva. Tre tocchi e palla in rete con Castaldo. Al 27’ l’arbitro è costretto ad inviare anzitempo negli spogliatoi anche Ciaramella, e Cus che gioca con un uomo in meno gli ultimi tre minuti. Nel secondo minuto di recupero il Pignataro chiude definitivamente l’incontro ancora con il capitano Pietro Bovenzi II su assist di Castaldo.

Con questo successo il Pignataro si riporta in testa alla classifica, con un punto in più del Cales, vincitore con lo Sport&Vita Vitulazio e due in più del Cus.

Nell’ultimo turno che deciderà la vincente del girone, il Pignataro si recherà a Vitulazio, il Cus Caserta riceve l’Azteca Dragoni e il Cales giocherà a Santa Maria CV con il S. Erasmo.

 

PIGNATARO M. – CUS CASERTA 4-1

PIGNATARO M.: Borrelli, P. Bovenzi I, Marra, P. Borrelli, Cenname, Carusone, P. Bovenzi II, Criscione, Castaldo. All.: Cioppa.

CUS CASERTA: Brancaccio, Cioffi, Papale, Ciaramella, Vassura, Imparato, Totaro, Sparaco, Casapulla, Potenza, De Maria. All.: Lamonica.

MARCATORI: P. Bovenzi I, Imparato (Cus), P. Bovenzi II, Castaldo, P. Bovenzi II.

ARBITRO: A. Iannone di Napoli.

 


error: Content is protected !!
P