Vis Carano: soddisfazioni a raffica con un occhio rivolto al futuro



Gli Esordienti della Vis Carano
Gli Esordienti della Vis Carano

Anche in questa annata la società calcistica giovanile di Carano continua a togliersi grosse soddisfazioni grazie all’ottimo lavoro societario e alle capacità dei tecnici. Il presidente Lorenzo Fusco può ritenersi davvero orgoglioso dei risultati raggiunti fin qui in questa stagione calcistica in tutte le categorie. A partire dai Primi Calci allenati dai tecnici Ernesto Antinucci e Domenico Di Pasquale che stanno svolgendo un ottimo lavoro con circa 30 giovani atleti nati nelle annate 2006-2007-2008-2009. Durante le festività natalizie, i Primi Calci della Vis Carano hanno conquistato la prima posizione ad un torneo natalizio a Formia, dove partecipavano tante società del basso Lazio come: Formia, Lenola, Minturno e Suio.

Salendo di categoria troviamo i Pulcini del duo Buonamano-Varone che possono vantare un curriculum di tutto rispetto nel Girone B del Campionato Provinciale Pulcini Misti, dove si trovano in prima posizione avendo vinto tutti i match sin qui disputati, ad eccezione del pareggio ottenuto con il San Castrese. Lunedì amichevole di prestigio per i nati negli anni 2004-2005 che saranno ospiti della SSC Napoli al Centro Sportivo di San Antimo, dove giocheranno con i pari età della società azzurra.



Prima posizione anche per gli Esordienti allenati da Salvatore Ruberto e Mario De Iorio, che stanno dominando il Girone D del Campionato Provinciale Esordienti con Arbitro a suon di vittorie. Dopo il girone di andata chiuso da imbattuti, i giovani caranesi hanno cominciando alla grande anche il ritorno, ottenendo 1 pari e 3 vittorie nelle gare fin qui disputate.

Infine troviamo i Giovanissimi di Franco Sorgente e Ferdinando Russo che, dopo la vittoria del Campionato Provinciale nella scorsa stagione, si sono cimentati per la prima volta in questa annata in un campionato regionale, prendendo parte al Girone H del Campionato Regionale Giovanissimi Fascia B. Nonostante il normale scotto dovuto alla prima esperienza in un campionato del genere, il team gialloblù si sta disimpegnando con onore in una categoria dove si affrontano le maggiori realtà giovanili campane. Inoltre mister Sorgente sta utilizzando nel corso del campionato sia i nati nel 2001 che i nati nel 2002, a differenza di gran parte delle altre compagini, composte esclusivamente dai 2001.

Tutti questi risultati non possono che far piacere ad una realtà calcistica come la Vis Carano, che non si limita solo a guardare al presente, ma ha sempre un occhio puntato al futuro, nel tentativo di valorizzare al meglio i giovani del posto. Infatti è da poco nata una collaborazione tra la società del presidente Lorenzo Fusco e la SSC Capua, società di spicco nel panorama giovanile regionale. I programmi per il prossimo futuro prevedono amichevoli e tornei ai quali la Vis Carano parteciperà con società prestigiose come Juve Stabia, Salernitana, Aversa Normanna e Casertana, oltre a quella di lunedì prossimo con il Napoli. Inoltre stanno già cominciando i preparativi per il Memorial Truglio-Calenzo oltre alla seconda partecipazione consecutiva al 4° Torneo Nazionale Gigino Maturi di Ceprano, dove partecipano ogni anno società del Calibro di Roma, Lazio, Frosinone, Latina, Capua, Mariano Keller, Avellino e tante altre.


error: Content is protected !!
P