Il Volturno senza patemi contro il rimaneggiato Cavasports



il gol del 4-1 firmato da Masullo (foto:sportcasertano.it)
il gol del 4-1 firmato da Masullo (foto:sportcasertano.it)

Il Volturno vince agilmente sui resti del Cavasports, giunto a Santa Maria per onor di firma con sette uomini contati, per 17-3 consolidando un posto momentaneo nei play-off del girone Campania di Serie C di pallanuoto maschile. Onore ai ragazzi di coach Ciao che hanno disputato la loro onesta partita e nessuno è uscito per limite di falli gravi commessi. I parziali di 4-1, 5-0, 4-1 e 4-1 con 4 sprint vinti dal Volturno lasciano ben poco da commentare. Anzi, forse il Cava per il coraggio dimostrato e per i tanti tiri in porta (molti parati sia da Russo che da Curcio subentrato nell’ultimo tempo) avrebbe meritato anche un paio di gol in più, ma per il resto capitan Tatavitto e compagni si sono limitati a gestire al meglio il match, anche in vista dell’impegno importantissimo di sabato prossimo a Salerno contro l’Oasi.

Nel primo quarto il Volturno comincia subito con un rigore segnato dopo 19” da Masullo. Iorio firma l’1-1, poi Masullo con un bellissimo gol da posizione 1, dopo un doppio dribbling, Tancovi e ancora Masullo in superiorità ad 1” dalla sirena fanno il 4-1 al primo break. Nel secondo periodo Grimaldi apre i giochi in controfuga, Tatavitto sigla il sesto gol locale e dopo un colpo al labbro subito da Pannullo del Cava, va in rete Tancovi per 2 volte (la seconda in power play). Gloria anche per De Marino per il 9-1. Nel terzo tempo Grimaldi segna anche il gol numero 10 per i gialloverdi in tap-in dopo una traversa di Tatavitto. Foniciello va a segno prima del secondo gol ospite ancora di Iorio. Masullo in superiorità e Fiengo in controfuga pongono fine al parziale di 4-1. Negli ultimi 7 minuti Grimaldi approfitta subito di un retropassaggio sciagurato di Iannicelli al portiere Gregori (14-2). Abbate poco dopo segna su penalty il 15-2, prima della doppietta di Tancovi (che chiude con una cinquina). A 36” dalla sirena finale arriva il terzo gol di Iorio per il Cavasports. Finisce 17-3 e il Volturno prende anche un po’ di vantaggio sulla quinta, il Circolo Villani, che si fa fermare nella vasca amica dalla cenerentola Swim Academy sul 13-13, al termine di una partita movimentata. Swim Academy che agguanta a 2 punti il Cava. Ora i punti in classifica, invece, sono 16 per i sammaritani di coach Marcello, il quale ha vissuto un sabato abbastanza tranquillo.



Volturno-Cavasports 17-3 (4-1, 5-0, 4-1, 4-1)

Volturno: Russo A., Tatavitto 1, Tancovi 5, De Marino 1, Masullo 4 (1r), Russo F., De Cicco, Grimaldi 3m Abbate 1 (1r), Fiengo 1, Arganese, Foniciello 1, Curcio. All. Marcello

Cavasports: 1) Gregori 2) Iannicelli 4) Santoro 5) Pannullo 10) Iorio 3 11) De Angelis 13) Di Salvatore. All. Ciao

Arbitro: Busico

Superiorità: Volturno 4/6 + 2 rigori segnati; Cavasports 0/1.

Sprint: 4-0 Volturno.


error: Content is protected !!
P