Il punto sul Girone B di Prima Categoria: Boys Caserta seconda forza, Atletico Acquaviva in zona tranquilla



La Boys Caserta Maddalonese (foto Domenico Vastante)
La Boys Caserta Maddalonese (foto Domenico Vastante)

Facciamo il punto della situazione dopo la ventunesima giornata del girone B.

Prima posizione. Il big match di giornata tra la Virtus Goti ’97 e la Dionis Telesia dura solo sei minuti: il direttore di gara sospende la gara sullo 0-0 a causa del troppo vento che impediva il regolare svolgimento della gara. Si porta a meno due dalla capolista, la Boys Caserta che infligge la prima sconfitta casalinga al Puglianello(0-2), mentre il Vitulano si conferma terza forza del campionato con 43 punti espugnando il campo di un San Marco Evangelista sempre più in crisi di risultati, fermo a 39 punti. La lotta per la promozione diretta vede favorita la Virtus Goti ’97, ma le altre quattro non vogliono mollare e continuano a credere alla prima piazza.



Metà classifica. Rotondi, Atletico Acquaviva, Paduli, Puglianello, Real Campoli: cinque squadre che stanno raggiungendo, piano piano, la salvezza, scambiandosi le posizioni in classifica che vanno dalla sesta alla decima. Sesta piazza occupata a pari punti dal Rotondi, sconfitto in casa dal Foglianise e dall’Atletico Acquaviva che vince 2-1 sul Paduli e lo scavalca in classifica. Il Puglianello divide la piazza proprio con il Paduli, subendo però la prima sconfitta casalinga stagionale, mentre il Real Campoli guarda da spettatore i risultati di questo secondo week-end di marzo.

Play-out. Al primo posto per i play-out c’è il Foglianise che occupa il quintultimo posto grazie alla vittoria in casa del Rotondi United. Vittoria anche del Dugenta che batte 5-2 il fanalino di coda del Club Amici di Luzzano, rimanendo a meno due dal quintultimo posto, con un punto di vantaggio sull’Apice. Secondo match di giornata sospeso tra Apice e San Nicola, entrambe le squadre lottano per guadagnare punti per salvarsi. Il Club Amici di Luzzano sembra spacciato, le gare per recuperare punti diminuiscono di settimana in settimana.


error: Content is protected !!
P