Il punto sul Girone A di Prima Categoria: ritorna il Santa Maria in testa, Quartograd al terzo posto



Lo Sporting Lusciano
Lo Sporting Lusciano

Si è conclusa ieri la ventunesima giornata, nessuna vittoria esterna nel girone A, ma diamo uno sguardo alle varie posizioni di classifica.

 Sorpasso e controsorpasso. In settimana l’Albanova aveva recuperato e vinto la sfida contro la Real Grumese portandosi in prima posizione con un punto di vantaggio. La giornata di domenica ha offerto tuttavia un nuovo sorpasso, il Santa Maria La Fossa si sbarazza ampiamente del San Tammaro grazie alle doppiette di Leccia e di Angelo Parente intervallate dal goal di Cantiello e vola a +2. Nel pomeriggio l’Albanova viene fermata sullo 0-0 dalla Virtus Liburia, in lotta per un posto nei play-off e rimane in seconda piazza ad un punto dai gialloverdi che dovranno recuperare mercoledì la gara contro l’Atletico Sangiorgese.



 Terza che cambia. E’ in continua evoluzione la lotta per i play-off; cambia nuovamente la terza in classifica, posizione occupata dal Quartograd che supera l’Arzano City per 3-0 sorpassando il Mondragone, fermo per il turno di riposo. Superano in classifica i domitiani anche il Città di Casoria che vince contro la Real Grumese nel derby tutto napoletano; a due punti dai play-off la Virtus Liburia di mister Cottuno che pareggia contro l’Albanova.Spera ancora l’Acerrana che conquista un solo punto in casa della Real Martinese. Attenzione, però, ai punti di distacco tra la terza e la seconda, se superano i nove punti il play-off del girone non si giocherà, lanciando la seconda classificata direttamente alla fase finale regionale.

 Play-out. Vittoria importante per lo Sporting Lusciano che si porta a +3 sulla zona play-out, il successo ed il sorpasso sul Teano porta la firma di Andreozzi che scaccia via la crisi di risultati. Dopo il recupero di mercoledì, la Real Grumese perde in casa del Casoria e rimane fermo a 24 punti; non fa di meglio l’Arzano che subisce la sonora sconfitta in casa del Quartograd. Accorcia di un sol punto la Real Martinese che pareggia in casa con l’Acerrana e sale a quota 21; perde terreno il San Tammaro, il Santa Maria La Fossa è troppo forte per gli uomini di Salvatore Di Rienzo. Termina in parità la sfida tra il Monteruscello, penultimo, e l’Atletico Sangiorgese, 1-1 e non cambiano i giochi per le ultime della classe.


error: Content is protected !!
P