Il punto sul Girone A di Eccellenza: ancora vincenti Turris e Sessana, impresa del Casagiove



L'Hermes Casagiove al Solaro
L’Hermes Casagiove al Solaro

Un solo pareggio, ben sei vittorie casalinghe e una sola vittoria esterna, hanno caratterizzato la 25^ giornata del Girone A di Eccellenza.

Botta e risposta. Non cambia nulla al vertice della classifica: sabato la Sessana ha espugnato al novantesimo il campo del Quarto; domenica la Turris ha risposto con autorità, rifilando al ‘Liguori’ un tris alla Puteolana 1909, caduta sotto i colpi del terribile duo Grezio-Majella. Rimane immutato il vantaggio di 4 punti in favore dei corallini, quando mancano solo cinque partite al termine del campionato. C’è ancora una flebile speranza per gli aurunci, visto che entrambe le compagini dovranno affrontare terza e quarta forza del torneo (Herculaneum e Virtus Volla), a cominciare dalla sfida di domenica che vedrà la Turris far visita proprio ai vollesi di Ivan De Michele.



Zona play-off. Si fa duro il discorso play-off per le squadre che occupano le posizioni che vanno dalla terza alla quinta. Considerando la classifica in questo momento, se dovessero rimanere inalterati i distacchi a fine campionato, i play-off non si disputerebbero perché proprio la Sessana ha un margine di punti sulla terza, superiore a nove punti. L’Herculaneum ha lo scontro diretto con gli aurunci in casa all’ultima giornata, per sperare di diminuire il gap e permettere lo svolgimento dei play-off. A sperare è anche la Virtus Volla che, invece, farà visita alla Sessana nel penultimo turno.

Lotta per non retrocedere. In zona play-out sono arrivate due vittorie dal peso specifico inestimabile per Hermes Casagiove e Isola di Procida. I giallorossi della famiglia Corsale sono hanno conquistato tre punti importantissimi, battendo l’Herculaneum e portandosi, momentaneamente, fuori dalla zona play-out con 26 punti. L’Isola di Procida è tornata a vincere dopo una lunga astinenza e con i tre punti conquistati, ha agguantato il Quarto, superando il Real Forio. Ha vinto anche il San Giorgio, che ha lasciato l’ultima posizione alla Puteolana 1909, salendo al penultimo posto con 22 punti. Sibilla Soccer e Campania Ponticelli hanno conquistato due vittorie che le hanno ormai portate in zona tranquilla; lo Stasia Soccer ha un piccolo margine sulla zona calda, ma non può dormire sonni tranquilli avendo solo 4 punti sulla quint’ultima.


error: Content is protected !!
P