Barletta-Casertana, le pagelle: Tito è un treno, Fumagalli è insuperabile, Cissè non si ferma più



Francesco Marano in azione contro il Barletta (Foto Giuseppe Scialla)
Francesco Marano in azione contro il Barletta (Foto Giuseppe Scialla)

La Casertana riesce a sfatare il tabù trasferta e raccoglie il primo successo esterno in questo 2015. Lo fa nella giornata giusta e ciò quella in cui Foggia e Matera cadono sui campi di Savoia e Cosenza. A decidere il match sono Cissè e Tito. Di seguito i voti dei Falchetti.

FUMAGALLI 7 – E’ un fenomeno. Ogni volta che è chiamato a fare un miracolo non si lascia sorprendere e salva la sua squadra. E’ straordinario su Turchetta ad inizio di ripresa.



IDDA 6,5 – Gioca ancora una volta fuori ruolo e si vede quando si tratta di crossare ma merita mezzo voto in più per l’abnegazione e la determinazione che mette in ogni contrasto.

D’ALTERIO 6 – Il ‘capitano’ viene dirottato al centro della difesa ed è protagonista di una prova solida e senza grosse sbavature.

MATTERA 6 – Continuano a cambiare i compagni al suo fianco: è chiamato ad essere il leader della retroguardia. Sta dimostrando di esserlo.

TITO 7,5 – Classe ’94, grande corsa, ottima attenzione difensiva e, dopo Matera, un altro tiro da fuori da talento puro. Questa volta il suo gol vale 3 punti. Questo ragazzo è imprendibile.

MARANO 6,5 – Corre tanto, come al solito. E’ l’uomo di sacrificio della mediana, oggi buona partita anche in fase propositiva.

RAJCIC 6 – Il ministro del centrocampo. E’ lui a dare ritmo alla squadra, è lui che alza o abbassa il baricentro della squadra. Sembra un po’ in calo fisico ma, al momento, è insostituibile.

DE MARCO 6 – Campilongo pare aver trovato il sostituto di Cruciani. L’ex giocatore della Primavera della Juve Stabia da’ presenza offensiva alla mediana.

CACCAVALLO 6 – Può dare molto di più ma oggi non era facile. La squadra s’è spesso abbassata ed il campo d’aggredire era veramente troppo (in termini di metri). Non ha dato il meglio ma ottimo sacrificio in fase difensiva (dal 37′ st. RICCIARDO sv.)

CISSE’ 7 – Chi scrive era convinto che, data la penuria di attaccanti circolati nel mese di gennaio, il vero acquisto della sezione di riparazione potesse essere lui. Due gol nelle ultime due gare, anche questo da vero opportunista. Fa a sportellate con tutti, semplicemente Karanimal (dal 30′ st. BIANCO 6 – Finalmente torna in campo e lo fa da esterno alto, sarà dura riconquistarsi il posto con un Tito così).

MANCINO 6 – Resta fondamentale per la squadra. Ogni tanto si nasconde ma non è una giornata facile per gli esterni di mister Campilongo (dal 24′ st. CUNZI 6 – Entra quando la partita è ormai indirizzata, non ha molte chance per brillare)


error: Content is protected !!
P