Ora l’Aversa non si ferma più: battuto il Martina e quarta vittoria consecutiva



Sassano in gol contro il Martina (Foto Vincenzo Di Monda)
Sassano in gol contro il Martina (Foto Vincenzo Di Monda)

L’Aversa Normanna mette a segno la quarta vittoria consecutiva. Un’impresa per la squadra di Marra che in meno di 30 giorni cambia totalmente il suo campionato e ora vede ad un solo punto la zona salvezza diretta. A decidere la partita le reti di Sassano e Magliocchetti che siglano il 2-0 nei primi venti minuti di gara. Partita che inizia con ritmi molto blandi. Nei primi dieci minuti non succede praticamente nulla e il primo tiro nello specchio della porta arriva solamente al minuto 11. Ed è quello di Mangiacasale che riceve palla sulla trequarti e lascia partire un buon tiro che Bleve però devia senza problemi. In quel momento la gara si accende. Altri due minuti e l’Aversa Normanna passa in vantaggio con Sassano che fa esplodere di gioia lo stadio Bisceglia. L’esterno d’attacco granata è al vertice dell’area sotto la tribuna, lascia partire un preciso destro ad incrociare sul palo lontano che trova impreparato l’estremo difensore pugliese che riesce solamente a toccare ma non può evitare il gol. Al 17’ arriva addirittura il raddoppio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Geroni, Amelio colpisce di testa e trova sul secondo palo il difensore Magliocchetti che è ad un metro dalla porta e non può non gonfiare la rete e regalare ai suoi supporter la rete del 2-0. Fino al 45’ da segnalare solamente due conclusioni velleitarie di Memolla (30’) e De Vena (36’). Nella ripresa i ritmi sono pressoché uguali. Per trovare una prima azione degna di nota bisogna arrivare al 62’ con un tiro cross di Balzano che per poco non sorprende il portiere martinese che deve togliere la sfera dall’incrocio dei pali. Al 75’ tiro telefonato di Amelio con Bleve che para facile a terra. Al minuto 85’ Mosciaro prova un super gol con un tiro da centrocampo che supera l’estremo difensore pugliese che era fuori dai pali ma non gonfia la rete superando di poco la traversa. L’arbitro concede quattro minuti di recupero durante i quali non succede nulla. Al 94’ può partire la festa del popolo normanno.

AVERSA NORMANNA (4-3-3): Lagomarsini; Balzano, Cossentino, Magliocchetti, Amelio; Geroni, Catinali, Capua (dal 43’ st Giannattasio); Mangiacasale, De Vena (dal 15’ st Mosciaro), Sassano (dal 33’ st Scognamillo). A disp.: Despucches, Esposito, Giannusa, De Luca. All.: Marra.



MARTIN A FRANCA (4-3-2-1): Bleve; De Giorgi, Patti, Fabiano, Memolla (dal 1’ st Caruso); Bucolo, De Risio, De Lucia (dal 30’ st Samnick); Pepe (dal 45’ st Pivkovski), Tomi; Arcidiacono. A disp.: Modesti, Kalombo, Diop, Leto. All.: Ciullo.

ARBITRO: Alessandro Caso di Verona.

MARCATORI: 13’ pt Sassano (A), 17’ pt Magliocchetti (A).

NOTE: Terreno pesante. Spettatori circa 1500 con 50 tifosi del Martina Franca. Ammoniti Bucolo (M), Tomi (M), Magliocchetti (A). Angoli 7-2 per il Martina Franca. Rec.: pt 1’, st 4’.


error: Content is protected !!
P