Virtus Liburia, parla mister Cottuno: “Prossime tre partite decisive, vogliamo i play-off”



Cottuno-si-dimetteLa Virtus Liburia è una delle squadre più in forma del girone A, mister Lello Cottuno, che a dicembre ha accettato il progetto della città di Trentola, racconta il momento del team gialloverde.

Momento straordinario. Tre vittorie in tre gare, come spiega questi risultati? “Viviamo un momento di ottima forma ed abbiamo anche ritrovato dall’infortunio Mirra e D’Angelo. Abbiamo battuto prima la Real Martinese, poi nella difficile trasferta abbiamo superato l’ottimo Sporting Lusciano e la  settimana scorsa il Quartograd, una delle squadre più forti del girone. Abbiamo saputo esprimere la nostra forza, riuscendo a giocare il nostro calcio. Un vero peccato dover fare a meno di Chianese e Maione, appiedati ingiustamente dal giudice sportivo con sette giornate di squalifica dopo il clamoroso episodio di Arzano. Il direttore di gara assegna il penalty all’ultimo minuto, concedendone altri quattro di recupero, ma quando il pallone torna a metà campo per battere l’arbitro decreta la fine della partita. I calciatori hanno sì protestato, ma in maniera pacata e la decisione di squalificarli per sette giornate mi sembra alquanto scellerata. Dobbiamo prendere atto della decisione a malincuore.”



Obiettivo play-off. A meno uno dalla zona play-off, l’obiettivo è quasi raggiunto: “Mancano ancora tante gare e siamo lì per continuare la rincorsa ai play-off, nelle prossime tre gare affronteremo Albanova, Santa Maria La Fossa e Città di Casoria, saranno tre partite fondamentali da non sbagliare per non perdere punti preziosi. Ci giochiamo una parte importante della stagione, forse decisiva e sono contento di affrontare queste gare con la squadra così in forma, giocheremo il nostro calcio stando attenti alle loro potenzialità. Contro l’Albanova avremo quasi tutta la rosa a disposizione, oltre ai due squalificati, dovremo fare a meno di Menale che da alcune settimane non può allenarsi per un infortunio. Ho comunque una rosa ampia, giovane, che si allena in maniera professionale, dandosi tanto da fare anche in allenamento. Proveremo in queste tre gare a fare più punti possibili e poi tireremo le somme per capire il futuro della Virtus Liburia in questa stagione. ”


error: Content is protected !!
P