L’Atletico è un bunker, San Marco va ko



Una fase del match tra PKH e San Marco (foto Tanaka)
Una fase del match tra PKH e San Marco (foto Tanaka)

Non sarà una partita che si consegnerà alla storia del campionato Uisp, ma contava solamente vincere per ipotecare, almeno, il secondo posto: impresa riuscita per l’Atletico PKH (targato GoldwebTv, Caserta Drink Øl, GoldBetCafè, Centro Genesis, T&T Impianti e Copynet) che batte San Marco Evangelista ancora in corsa per l’ultimo biglietto playoff. Partita dura, come all’andata, piena di contatti e falli sanzionati (anche tre tecnici), giocata su un campo ai limiti della praticabilità: il Pala Don Bosco, infatti, si è tramutato in una piscina a causa della condensa ed, a turno, praticamente tutti i giocatori hanno saggiato il parquet. Se a questo si aggiungono anche le tantissime assenze, ecco che la vittoria dell’Atletico assume ben altri contorni. La difesa, nuovamente, ha fatto la differenza concedendo solamente 31 punti agli avversari e riuscendo a non far pesare la sciagurata serata al tiro. Percentuali catastrofiche su entrambi i fronti, gara non spettacolare ma ora si doveva badare al sodo. Con questo successo l’Atletico PKH si guadagna il diritto di giocarsi il primo posto nella sfida della prossima settimana al Pala Matese contro gli All Greens: non ci sono calcoli da fare, chi vince termina primo nel girone B.

LA CRONACA. Con una chilometrica lista di assenti, l’Atletico PKH comincia con la novità Chianese in quintetto e con la difesa a zona 2-3, arma utilizzata raramente in questa stagione. Mossa vincente visto che gli ospiti, tolta la prima bomba di Ferraiolo, non segnano per 8’. I casertani non fanno tanto meglio ma Laudisio e Mazzariello (con una tripla) firmano il 10-3. Si comincia a volare sul parquet, la condensa rende ancora più scivoloso il campo e lo spettacolo va a farsi benedire. San Marco Evangelista la mette sul fisico, sfrutta i centimetri e cerca di correre anche se con scarso successo: Ferraiolo è particolarmente ispirato, gioca un secondo periodo da 8 punti e tiene a galla i suoi che, però, soffrono Laudisio e Ranieri. Gli animi si scaldano e ne fanno le spese Visone e Vitrone che prendono un doppio tecnico. La partita non è bella ma ci sono tante attenuanti visto che praticamente tutti i giocatori scivolano sul parquet; nel terzo periodo arriva la svolta. Visone infila quattro punti preziosi, Baccaro tiene molto bene, Ranieri fa il solito vuoto in vernice ma è la bomba di Laudisio a lanciare il PKH sul finire del periodo. Gli ospiti segnano solamente 4 punti in 10’, tutti con Buono, e vanno sotto in doppia cifra. Si alternano tutti, Baccaro si sblocca dalla lunetta, Laudisio chiude i giochi dopo il tecnico fischiato a Ferraiolo. Negli ultimi minuti, col risultato ormai in cassaforte, si cerca solamente di evitare infortuni ed ulteriori voli sul parquet: purtroppo non ci riescono Baccaro (due scivolate incredibili), il capitano Anzoini (distorsione alla caviglia dopo uno scontro con Buono) e Stellato (mezzo dente sputato via dopo un altro contatto). Finalmente finisce, punteggio basso ma contava solamente vincere.



ATLETICO PKH – SAN MARCO EVANGELISTA   46-31

 

ATLETICO PKH CASERTA: Pezzella, Anzoini 6, Chianese, Stellato, Mazzariello 5, Laudisio 20, Di Silvestro, Testa, Ranieri 4, Visone 4, Baccaro 7.

SAN MARCO EVANGELISTA: Cerreto, Sangiovanni 2, Gallo 4, Ferraiolo 10, Buono 6, F.Vitrone 4, Vigliotti 5, Cicatiello, Tenneriello.

ARBITRI: Ausiello e Canzano.

PARZIALI: 12-5, 21-16, 32-20


error: Content is protected !!
P